Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:22 METEO:AREZZO19°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Politica mercoledì 24 febbraio 2021 ore 15:41

Coingas, "E' doveroso costituirsi parte civile"

L'appello dei sindaci di centrosinistra in attesa dell'assemblea di domani



AREZZO — I sindaci di centrosinistra dei Comuni soci di Coingas hanno chiesto e ottenuto che fosse convocata l’Assemblea della società per deliberare sulla costituzione di parte civile di COINGAS nel processo che sta per aprirsi e domani insisteranno affinché il punto all’ordine del giorno venga finalmente votato.

“La costituzione di parte civile è doverosa – sottolineano - in quanto Coingas è una società per azioni a totale partecipazione pubblica e il danno patrimoniale che avrebbe sofferto il patrimonio sociale, che nell’ipotesi accusatoria è riconducibile alla condotta di alcuni imputati, è ingente. L’ipotesi è di quasi mezzo milione di euro. Inoltre la costituzione di parte civile è uno strumento che l’ordinamento mette a disposizione per evitare il proliferare di giudizi diversificati”.

I sindaci di centro sinistra insistono anche che la costituzione avvenga sin dall’udienza preliminare per non incorrere in decadenze o preclusioni legate ad eventuali riti alternativi che gli imputati potrebbero scegliere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due giovani arrestati in A1 dalla Polizia di Stato. Occultati 2 panetti e 30 ovuli di hashish, per 525 grammi ed un valore di oltre 5.000 euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cultura