Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Politica mercoledì 24 febbraio 2021 ore 15:41
Coingas, "E' doveroso costituirsi parte civile"
L'appello dei sindaci di centrosinistra in attesa dell'assemblea di domani
AREZZO — I sindaci di centrosinistra dei Comuni soci di Coingas hanno chiesto e ottenuto che fosse convocata l’Assemblea della società per deliberare sulla costituzione di parte civile di COINGAS nel processo che sta per aprirsi e domani insisteranno affinché il punto all’ordine del giorno venga finalmente votato.
“La costituzione di parte civile è doverosa – sottolineano - in quanto Coingas è una società per azioni a totale partecipazione pubblica e il danno patrimoniale che avrebbe sofferto il patrimonio sociale, che nell’ipotesi accusatoria è riconducibile alla condotta di alcuni imputati, è ingente. L’ipotesi è di quasi mezzo milione di euro. Inoltre la costituzione di parte civile è uno strumento che l’ordinamento mette a disposizione per evitare il proliferare di giudizi diversificati”.
I sindaci di centro sinistra insistono anche che la costituzione avvenga sin dall’udienza preliminare per non incorrere in decadenze o preclusioni legate ad eventuali riti alternativi che gli imputati potrebbero scegliere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI