Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:AREZZO10°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Il sionismo è il colonialismo più becero e criminale che possa esistere»: la predica contro Israele all'Università di Torino

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 15:00

Costituzione parte civile, Coingas prende tempo

Rinviata al 22 febbraio l'assemblea dell'azienda del gas chiamata ad esprimersi sulla posizione da tenere in merito alla vicenda penale



AREZZO — Oggi doveva esserci l'assemblea di Coingas per decidere sulle linee da seguire in vista dell'udienza preliminare in programma per il prossimo 23 marzo.

I sindaci dei Comuni di centrosinistra, soci dell'azienda del gas, avevano sollecitato l'assemblea e il relativo punto all'ordine del giorno.

In pratica, oggi, la compagine sociale di Coingas doveva stabilire se costituirsi parte civile al processo che vede coinvolti anche due membri della giunta aretina (il sindaco Ghinelli e l'assessore Merelli).

La seduta si è chiusa con un nulla di fatto. In pratica è stato richiesto ed ottenuto un rinvio al 22 febbraio. Il punto da sviscerare è quello relativo alla posizione debitoria degli imputati. In pratica c'è da chiarire se, qualora Coingas non si costituisca parte civile al momento dell'udienza preliminare, possa comunque chiedere un risarcimento del danno ai vari imputati, in caso di eventuale condanna, se questi decidessero di aderire al rito abbreviato.  A tal proposito è stato richiesto un parere terzo ad uno studio legale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno