Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:AREZZO16°31°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 14:07

Coingas, la Giunta gioca "in difesa"

Bocciata la richieste delle opposizioni della costituzione del Comune come parte civile in vista dell'udienza preliminare



AREZZO — Niente via libera alla costituzione del Comune a parte civile nel processo Coingas. Questo è quanto ha deciso la giunta di Arezzo. In pratica Il Comune, per il momento, decide di non partecipare alla richiesta di un eventuale risarcimento del danno qualora qualche indagato venisse giudicato colpevole dalla Giustizia.

Questa decisione alza i toni del dibattito politico cittadino e domani mattina il Pd ha convocato i giornalisti per discutere proprio sull'argomento. Sì, perché le opposizioni avevano presentato una mozione per aderire alla costituzione di parte civile durante l'udienza preliminare del prossimo 23 marzo, richiesta respinta.

Intanto nel pomeriggio si terrà l'assemblea Coingas. Anche in questo caso i soci, che poi sono gran parte dei Comuni dell'Aretino, sono chiamati ad esprimersi sulla costituzione a parte civile. 

Ricordiamo che Arezzo è l'azionista più "ingombrante" in quanto socio di maggioranza relativa. In serata sapremo se anche l'Azienda del gas seguirà le scelte dell'Amministrazione del capoluogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno