Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità sabato 20 marzo 2021 ore 15:04
Coingas, nuova seduta del consiglio comunale
Dopo l'assenza dei gruppi di maggioranza mercoledì scorso, le opposizioni hanno chiesto un'altra convocazione. Sarà lunedì 22
AREZZO — Come richiesto a gran voce dalle opposizioni, tornerà a riunirsi lunedì prossimo 22 marzo alle 12 il consiglio comunale di Arezzo con due punti all'ordine del giorno: 1. Comunicazioni del Presidente e nomina degli scrutatori; 2. Atto di indirizzo. Costituzione parte civile del Comune di Arezzo nel procedimento penale Coingas\Estra. Votazione (proponenti: consiglieri Romizi, Ralli, Menchetti e Agnolucci).
Con questo atto di indirizzo, si chiede alla Giunta un impegno affinché il Comune si costituisca parte civile nel caso Coingas.
Mercoledì scorso, infatti, il consiglio comunale ha registrato un "nulla di fatto" su questo secondo punto, vista l'assenza dei gruppi di maggioranza. Le opposizioni hanno quindi chiesto formalmente che il parlamentino si riunisca prima dell'udienza preliminare, in programma martedì 23.
Lunedì il consiglio si riunirà in modalità telematica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI