comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 16°24° 
Domani 18°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 05 agosto 2020
corriere tv
Passo dello Stelvio: 30 centimetri di neve a inizio agosto

Attualità giovedì 09 luglio 2020 ore 10:54

Colonie feline, "Comune assente"

La presa di posizione delle associazioni Oipa Italia Onlus e Leal Lega antivivisezionista



AREZZO — Il problema delle colonie feline non è nuovo. 

Oipa Italia Onlus e Leal Lega antivivisezionista hanno ripetutamente informato il Comune di Arezzo sui problemi relativi alle colonie, "senza però ricevere i necessari aiuti. Ad oggi abbiamo avuto solo una comunicazione relativa ad una raccolta fondi, senza però avere dettagli sulle modalità operative che sono importantissime per le associazioni. Oltre tutto le associazioni non sono mai state riunite né convocate dall'Amministrazione per discutere i problemi relative alle colonie feline".

Le associazioni ricordano che le colonie feline sono di competenza del Comune, pertanto, si attendono provvedimenti ulteriori dalla Amministrazione Comunale, perché il mantenimento delle colonie non può gravare solo sulle tasche dei cittadini.

Infine, anche le sterilizzazioni sono molto urgenti e dovranno riprendere appena possibile: il rischio concreto è quello di ritrovarsi con un numero molto alto di felini con ulteriori e seri problemi.

L’Oipa Italia Onlus e Leal Lega antivivisezionista, pur rinnovando la propria disponibilità alla Amministrazione Comunale, non saranno presenti oggi alla conferenza stampa. "Attendiamo quindi l' invio del programma relativo alla organizzazione della raccolta".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità