Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 10:20

L'offerta degli Istituti tecnici ... in "vetrina"

Si apre oggi "Its Top Days", la Fiera digitale dedicata alle proposte formative di queste scuole superiori. Pieno appoggio e plauso da Confindustria



AREZZO — "ITS POP DAYS", questo il titolo della fiera digitale dedicata agli Istituti tecnici superiori, organizzata da Confindustria con Umana (Agenzia per il lavoro) e Indire (Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa), per mettere in mostra l'offerta formativa di 90 Istituti di tutta Italia. L'evento si apre oggi e termina venerdì, 7 maggio.

La partecipazione è aperta a tutti: le informazioni sono su www.itspopdays.it. Il programma, disponibile sullo stesso sito web.

"Iniziative di questo tipo sono particolarmente utili considerando l'evoluzione che sta vivendo il mondo del lavoro – dice Fabrizio Bernini Pesidente della Delegazione di Arezzo di Confindustria Toscana Sud – perché nei prossimi anni le aziende cercheranno sempre più di assumere chi possiede competenze capaci di supportare il processo di trasformazione tecnologica. E la tendenza è già in corso. Gli Istituti tecnici si caratterizzano proprio per abilitare tanti giovani all'innovazione, e non dimentichiamo che il Recovery Fund destinerà nei prossimi cinque anni 1,5 miliardi di euro agli stessi istituti: un'occasione da non perdere per sostenere campagne di orientamento che coinvolgano famiglie, studenti e docenti. Per questo Confindustria sostiene l'Its Pop Days, cui invito tutti a partecipare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno