Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport giovedì 07 aprile 2022 ore 11:50

Consegnata la borsa di studio “Rossana Sacconi"

La pergamena è stata consegnata ad una calciatrice dell'Acf Arezzo. L’evento si è tenuto a Ceciliano alla presenza di tanti ospiti e di Donne insieme



AREZZO — La cornice della consegna della Borsa di studio è stata il centro sportivo di Ceciliano dell'ACF Arezzo del Presidente Anselmi che assieme a Orgoglio Amaranto e Donne insieme sono i tre soggetti che hanno dato vita al progetto dell'8 marzo. Moltissime persone si sono riunite nel nome di Rossana Sacconi

All’amica storica tifosa amaranto recentemente scomparsa è stata infatti dedicata la serata di martedì 28 marzo che si è tenuta al campo sportivo di Ceciliano. Erano presenti il direttivo di Orgoglio amaranto, l’Arezzo Calcio femminile con tutto lo staff e la squadra e l’associazione Donne Insieme. Questi i tre soggetti che, attraverso magliette dedicate, hanno raccolto fondi per due premi per studenti intitolati a Viviana Vaccaro, illuminata dirigente provinciale per l’istruzione, le politiche sociali e giovanili e per le pari opportunità, e per la borsa di studio sportiva in ricordo di Rossana Sacconi.

La pergamena è stata consegnata alla calciatrice, scelta per il suo impegno e la sua dedizione, proprio nel corso della cena a Ceciliano alla presenza del presidente dell’ACF Massimo Anselmi, della presidente di Donne Insieme Bruna Cantaluppi e del vice presidente di Orgoglio Amaranto Francesco Sebastiano Chiericoni e della consigliera con delega alla comunicazione Enrica Cherici.

Ad arricchire la serata la presenza dell’assessore allo sport del Comune di Arezzo Federico Scapecchi, del presidente del Museo Amaranto Stefano Butti, dell’amministratore delegato della S.S. Arezzo Sabatino Selvaggio, del presidente del Thevenin Sandro Sarri.

La consegna alla vincitrice è stata effettuata dalla famiglia Sacconi, che con la sua presenza ha dato un significato ancora più profondo a questa serata.

Il prossimo passaggio sarà la donazione del ricavato della raccolta fondi a Donne Insieme per le sue attività di accoglienza e integrazione dedicate al mondo femminile e per sostenere i due premi per altrettanti studenti nel ricordo di Viviana Vaccaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno