Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO21°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 08 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Italiani a New York
Italiani a New York

Sport venerdì 08 agosto 2025 ore 08:00

​Conto alla rovescia per i corsi della Petrarca

“Dal 1877, la tua casa dello sport”: la società aretina è proiettata verso l’avvio della stagione. Open day gratuito al palazzetto di San Lorentino



AREZZO — Conto alla rovescia per la ripresa dei corsi della Ginnastica Petrarca. La società aretina è già proiettata verso l’avvio della stagione 2025-2026 in cui rinnoverà il proprio impegno nell’insegnamento e nella promozione di tutte le discipline del panorama ginnico, con una proposta formativa a partire dai quattro anni di età che comprende lezioni di ritmica per le bambine e di artistica per i bambini e per le bambine. La prima data segnata sul calendario è lunedì 8 settembre quando, dalle 17.00, il palazzetto di San Lorentino diventerà sede della giornata gratuita di open day strutturata tra giochi, esercizi e circuiti per conoscere e mettersi alla prova tra le diverse specialità.

“Dal 1877, la tua casa dello sport” è lo slogan della nuova stagione della Ginnastica Petrarca che, oltre a raccontare la storicità della società, esprime la volontà di offrire a ogni allievo un luogo sicuro e accogliente dove crescere, imparare, divertirsi, fare amicizie e coltivare una passione. L’open day rappresenterà il primo momento per avvicinarsi a questo sport: lo staff tecnico petrarchino accoglierà aspiranti ginnasti e aspiranti ginnaste per una lezione gratuita in cui vivere le prime esperienze in palestra attraverso un’attività ludico-motoria finalizzata a stimolare le diverse abilità fisiche quali agilità, coordinazione, equilibrio, velocità e ritmo. La vocazione intergenerazionale della Ginnastica Petrarca sarà testimoniata dai corsi di ginnastica rivolti agli adulti e alla terza età per svolgere un’attività motoria con cui attivare il corpo, mantenere la forma e rafforzare muscolatura e articolazioni, inoltre verrà nuovamente proposto un progetto di ginnastica integrata per permettere a bambini, adolescenti, giovani adulti e adulti con disabilità di svolgere attività sportive in una dimensione di inclusività, di valorizzazione delle capacità individuali e di sviluppo di nuove abilità. Le prime due lezioni saranno gratuite; per partecipare all’open day o per avere ulteriori informazioni è possibile chiamare il 340/98.10.182.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel controllo straordinario del territorio la Polizia foglio di via per due sudamericani e allontanato dalla provincia straniero molesto irregolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Giostra Saracino

Sport

Cultura