Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:48 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 10 febbraio 2022 ore 09:15

L'onda lunga del Covid, ascolto psicologico gratis

L'ordine di Malta, in sinergia con Comune e Diocesi, apre un nuovo punto dedicato ai cittadini in via Anfiteatro



AREZZO — “Sono tanti gli studi che certificano gli effetti negativi sulla salute psicologica provocati dal lungo periodo di pandemia. L'iniziativa del Gruppo di Arezzo CISOM di dare vita ad un punto di ascolto psicologico gratuito, in collaborazione ampia, fattiva e propositiva con il Comune di Arezzo e con esso della Diocesi e della Asl, dimostra ancora una volta la capacità della nostra città di fare rete al fine di dare risposte concrete ai bisogni della propria comunità".

Il vicesindaco Lucia Tanti commenta con queste parole la decisione presa dalla giunta Ghinelli di concedere il patrocinio al “Punto di Ascolto Psicologico” organizzato dalla Fondazione Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta con i propri psicologi volontari. 

Si tratta di una iniziativa che intende dare vita ad un luogo di accoglienza della persona, dedicato al miglioramento del benessere psicosociale personale e familiare, con l'offerta di servizi diversi quali: consulenza, ascolto, sostegno psicologico alla persona o alla famiglia per un massimo di tre eventuali incontri successivi, o per invio al servizio territoriale; possibilità di effettuare colloqui in videochiamata o telefonicamente utilizzando un numero di dedicato. Il tutto, in stretta collaborazione con la Diocesi (sacerdoti, diaconi, catechisti, ministri straordinari dell’Eucaristia) e con i servizi territoriali, ovvero l'unità ospedaliera di psicologia, i servizi sociali, i medici di base, i pediatri di libera scelta e le associazioni del territorio.

Il “Punto di Ascolto Psicologico” aprirà in via Anfiteatro 15 presso la sede del CISOM e offrirà i propri servizi a partire da questo 22 febbraio fino al 23 febbraio 2023 chiamando il numero 353.40.62.836 attivo dal lunedì al venerdì, con orario dalle 17,30 alle 19,30. Eventuali aggiornamenti sulla pagina Facebook “Gruppo di Arezzo-CISOM”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno