Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 01 luglio 2020 ore 15:55

Geometra accoltellato, l'aggressore resta in carcere

Federica Cenciarelli, avvocato

Il Gip non convalida l'arresto ma dispone la custodia cautelare. I Difensori chiedono che venga collocato presso una struttura sanitaria



AREZZO — Caso del geometra accoltellato. Il primo luglio si è tenuta l'udienza per la convalida dell'arresto di Giovanni Polucci.

Il giudice Fabio Lombardo, il giorno successivo, ha sciolto la riserva e non ha convalidato la richiesta dell'arresto formulata dal Pubblico Ministero per la mancanza dei requisiti della flagranza e quasi flagranza di reato anche in virtù del fatto che l'indagato si è consegnato spontaneamente all'Autorità di Polizia. 

Il giudice, altresì, ha accolto la richiesta del Pm Roberto Rossi della custodia cautelare in carcere disponendo che le condizioni pscicologiche dell'indagato siano tenute sotto osservazione.

I difensori di fiducia, Federica Cenciarelli e Cinzia Giommoni in sede di udienza avevano richiesto al Gip misure meno afflittive e che il Polucci fosse collocato ad una struttura sanitaria adeguata.

Il fatto che il giudice abbia disposto il costante monitoraggio delle condizioni psicologiche del Polucci, che ha accettato l'interrogatorio, spingerà i difensori a ripresentare l'istanza per un misura cautelare meno afflittiva rispetto al carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno