Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 24 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza

Lavoro mercoledì 08 giugno 2016 ore 11:34

Corso di artigianato e arte sacra

Tutte le informazioni presso Informagiovani. Lucia Tanti: “Grande opportunità per i giovani e per lo sviluppo di nuove professionalità”



AREZZO — Sono disponibili presso Informagiovani di piazza Sant’Agostino le informazioni per iscriversi al “Corso di artigianato e arte sacra” che ormai da anni si tiene a Firenze. Il corso rilascia la qualifica professionale di tecnico della progettazione, creazione e realizzazione di opere di artigianato artistico sacro con il riconoscimento della Regione Toscana. Sono a disposizione anche dieci borse di studio.

“Si tratta di una grande opportunità di studio e di lavoro per i ragazzi e le figure professionali già presenti ad Arezzo – commenta l’assessore alla scuola e alle politiche sociali Lucia Tanti. Il pacchetto formativo di ottocento ore frontali più centottanta di stage presso le più prestigiose botteghe artistiche e artigiane della Toscana permette di preparare figure professionali in un settore di primissimo piano come l’artigianato artistico in ambito sacro. L’obiettivo è formare esperti capaci di ideare e creare opere utilizzando competenze culturali e nuove tecniche di produzione – prosegue Lucia Tanti. Nei percorsi di rafforzamento e alternanza scuola-lavoro sta certamente anche la capacità di mettere in contatto i giovani, le scuole e le aziende con le più importanti opportunità presenti nel territorio nazionale come quella della Secred Art School di Firenze. Arezzo, ancora una volta, mette a frutto tutte le occasioni di eccellenza per rafforzare giovani e imprese del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“EXPOARTE Città di Arezzo” è la nuova mostra mercato di arte moderna e contemporanea. Sabato 29 e domenica 30 marzo ad Arezzo Fiere e Congressi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità