Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
All’Eredità su Rai1 la frase di Marco Liorni sull'oro alla Patria fascista: «Gesto patriottico». È polemica

Attualità giovedì 13 agosto 2020 ore 17:13

Covid, 4 casi aretini tutti riconducibili a Corfù

Contagi in città e provincia. Tra i positivi anche una bambina di 11 anni. Isolati, in attesa di esito del tampone, altri cinque contatti stretti



AREZZO — Il Covid avanza in tutta la Toscana e non risparmia l'aretino. La Asl Toscana sud-est rende noto che dei 28 casi riscontrati in regione 4 sono relativi alla provincia di Arezzo. Si tratta di persone rientrate da una vacanza a Corfù o che in qualche modo sono state a contatto con i contagiati provenienti da questa "sciagurata" località greca. La più giovane ha 11 anni,  il più anziano 71 e attualmente si trovano in isolamento domiciliare. 

I nuovi contagiati odierni sono:

- 1 uomo di 21 anni, residente nel comune di Arezzo. Rientrato da Corfù. Asintomatico, in isolamento domiciliare.
- 1 ragazzina di 11 anni, residente a Montevarchi. In isolamento domiciliare, contatto di caso rientrato da Corfú.
- 1 donna di 44 anni, sempre residente a Montevarchi. Contatto di caso rientrato da Corfù si trova in isolamento domiciliare.
- 1 uomo di 71 anni Comune di sorveglianza Montevarchi. In isolamento domiciliare, contatto di caso rientrato da Corfù, paucisintomatico.

Con tutta probabilità, almeno per i tre casi valdarnesi, si tratta di soggetti già monitorati dalla Asl che oggi ha isolato altre 5 persone, in attesa dell'esito del tampone, a stretto contatto con i nuovi contagiati. Prosegue a pieno regime, quindi, l'attività di tracciamento che, ormai da una settimana, l'Azienda Sanitaria sta attivando sull'intero territorio e sui casi riscontrati positivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno