Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 14:40
Covid a scuola, i nuovi casi in tempo reale
Da domani in funzione una piattaforma on line che consente ai Presidi di aggiornare il numero dei contagiati e alla Asl di monitorare
AREZZO — La lotta al Covid prosegue a ritmo serrato su tutti i fronti. Al momento i bambini e i ragazzi non sono sui banchi, per un'ordinanza sindacale che sospende la didattica in presenza fino al 13 marzo alle Elementari Medie e Superiori, ma l'impegno non si arresta. Anzi, si cerca di alzare ancora di più le barricate.
E' stata infatti varata una nuova piattaforma on line, concordata tra Asl Toscana Sud Est e Ufficio scolastico territoriale di Arezzo. Predisposta da quest’ultimo, consentirà ai singoli dirigenti scolastici l’inserimento dei nuovi casi non solo per Istituti comprensivi e Istituti superiori ma anche per singoli plessi o sezioni distaccate. L’Ufficio scolastico metterà a disposizione della Asl i codici che identificano queste articolazioni. In questo modo saranno monitorati nel dettaglio i casi scolastici.
La piattaforma, on line da domani, sarà accessibile solo ai Dirigenti Scolastici, all’Ufficio Scolastico e ai Servizi Asl interessati. Tutti questi soggetti avranno quindi a disposizione, contemporaneamente e in tempo reale, la situazione di ogni singola articolazione scolastica per le attività conseguenti. In questo modo si rafforza ulteriormente la collaborazione tra sistema scolastico e sistema sanitario che proseguirà nei prossini giorni quando il Dirigente provinciale Roberto Curtolo incontrerà nuovamente vertici e servizi Asl alla luce degli incontri da lui svolti con i Dirigenti scolastici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI