Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:AREZZO21°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’esplosione in una fabbrica di Taiwan provoca un'enorme palla di fuoco
L’esplosione in una fabbrica di Taiwan provoca un'enorme palla di fuoco

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 14:40

Covid a scuola, i nuovi casi in tempo reale

Da domani in funzione una piattaforma on line che consente ai Presidi di aggiornare il numero dei contagiati e alla Asl di monitorare



AREZZO — La lotta al Covid prosegue a ritmo serrato su tutti i fronti. Al momento i bambini e i ragazzi non sono sui banchi, per un'ordinanza sindacale che sospende la didattica in presenza fino al 13 marzo alle Elementari Medie e Superiori, ma l'impegno non si arresta. Anzi, si cerca di alzare ancora di più le barricate.

E' stata infatti varata una nuova piattaforma on line, concordata tra Asl Toscana Sud Est e Ufficio scolastico territoriale di Arezzo. Predisposta da quest’ultimo, consentirà ai singoli dirigenti scolastici l’inserimento dei nuovi casi non solo per Istituti comprensivi e Istituti superiori ma anche per singoli plessi o sezioni distaccate. L’Ufficio scolastico metterà a disposizione della Asl i codici che identificano queste articolazioni. In questo modo saranno monitorati nel dettaglio i casi scolastici.

La piattaforma, on line da domani, sarà accessibile solo ai Dirigenti Scolastici, all’Ufficio Scolastico e ai Servizi Asl interessati. Tutti questi soggetti avranno quindi a disposizione, contemporaneamente e in tempo reale, la situazione di ogni singola articolazione scolastica per le attività conseguenti. In questo modo si rafforza ulteriormente la collaborazione tra sistema scolastico e sistema sanitario che proseguirà nei prossini giorni quando il Dirigente provinciale Roberto Curtolo incontrerà nuovamente vertici e servizi Asl alla luce degli incontri da lui svolti con i Dirigenti scolastici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno