Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 14:10

Covid, 367 casi in una settimana ad Arezzo

Il contagio nelle scuole ha generato 1.300 isolati e sono state riscontrate anche due varianti del virus. Ieri in Toscana indice Rt più alto d'Italia



AREZZO — La situazione del contagio è preoccupante. I dati parlano chiaro ed evidenziano come la Toscana e la provincia di Arezzo sti affrontando la fase più critica da inizio anno.

Da domenica 21 a domenica 28 febbraio la Città di Arezzo ha registrato 367 nuovi casi positivi. Nel dettaglio vediamo che i positivi, giorno per giorno sono stati: 44, 32, 27, 34, 51, 57, 47, 75.

In un post  il vicesindaco Lucia Tanti sottolinea come le indicazioni del Comitato tecnico scientifico prevedano "la didattica a distanza nelle scuole di ogni ordine e grado, e quindi edifici scolastici chiusi, nelle regioni, province e comuni in zona rossa, nelle zone ad alta incidenza (250 casi ogni 100mila abitanti in sette giorni) e in tutte le aree dove sono state adottate misure stringenti di isolamento". 

La soglia di "alta incidenza" è indicata in 250 casi ogni 100mila abitanti in sette giorni, Arezzo ha 99mila abitanti e negli ultimi 7 giorni ha registrato una incidenza di 367 nuovi casi. Ma non solo. 

Nelle scuole aretine sono state individuate entrambe le varianti e in sole due settimane i casi scolastici hanno generato oltre 1300 isolati di primo contatto e quindi potenzialmente positivi nell'arco temporale "utile" alla maturazione del contagio.

A livello regionale le cose non vanno meglio. Ieri in Toscana l'indice Rt è stato il più alto d'Italia e la provincia di Arezzo è risultata  quella con maggior numero di nuovi contagiati (solo la provincia di Firenze ha sofferto di più).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno