Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:31 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 14:10

Covid, 367 casi in una settimana ad Arezzo

Il contagio nelle scuole ha generato 1.300 isolati e sono state riscontrate anche due varianti del virus. Ieri in Toscana indice Rt più alto d'Italia



AREZZO — La situazione del contagio è preoccupante. I dati parlano chiaro ed evidenziano come la Toscana e la provincia di Arezzo sti affrontando la fase più critica da inizio anno.

Da domenica 21 a domenica 28 febbraio la Città di Arezzo ha registrato 367 nuovi casi positivi. Nel dettaglio vediamo che i positivi, giorno per giorno sono stati: 44, 32, 27, 34, 51, 57, 47, 75.

In un post  il vicesindaco Lucia Tanti sottolinea come le indicazioni del Comitato tecnico scientifico prevedano "la didattica a distanza nelle scuole di ogni ordine e grado, e quindi edifici scolastici chiusi, nelle regioni, province e comuni in zona rossa, nelle zone ad alta incidenza (250 casi ogni 100mila abitanti in sette giorni) e in tutte le aree dove sono state adottate misure stringenti di isolamento". 

La soglia di "alta incidenza" è indicata in 250 casi ogni 100mila abitanti in sette giorni, Arezzo ha 99mila abitanti e negli ultimi 7 giorni ha registrato una incidenza di 367 nuovi casi. Ma non solo. 

Nelle scuole aretine sono state individuate entrambe le varianti e in sole due settimane i casi scolastici hanno generato oltre 1300 isolati di primo contatto e quindi potenzialmente positivi nell'arco temporale "utile" alla maturazione del contagio.

A livello regionale le cose non vanno meglio. Ieri in Toscana l'indice Rt è stato il più alto d'Italia e la provincia di Arezzo è risultata  quella con maggior numero di nuovi contagiati (solo la provincia di Firenze ha sofferto di più).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le zone interessate per la città: Campo di Marte, Saione e l’area della stazione ferroviaria. Per la città di Cortona l’intero territorio comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità