Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 17 gennaio 2021 ore 18:10

Covid, nell'Aretino calano casi e tamponi

Sono 34 i nuovi postivi. Il Casentino e la Valdichiana le vallate più contagiate. Diminuiscono i ricoverati al San Donato



AREZZO — Giornata interlocutoria per quanto riguarda il contagio da Coronavirus. In provincia di Arezzo risultano positive altre 34 persone, ma il dato è influenzato dal numero basso di tamponi eseguiti. Nelle ultime 24 ore, infatti, la Asl ha controllato 571 aretini, la metà di quelli sottoposti al test il giorno precedente.

Nel capoluogo ci sono altri 4 contagiati. Aumentano i positivi in Casentino (13) dove nel solo comune di Bibbiena sono stati individuati ben 8 casi. Anche la Valdichiana non è messa meglio con altri 10 malati. In Valdarno i postivi di giornata sono 4 mentre solo 3 in Valtiberina e tutti a Sansepolcro

La fascia di età maggiormente colpita dal virus continua ad essere quella dei 50enni, seguita a ruota dai giovanissimi fino a 18 anni.

Calano i ricoverati. Nei reparti Covid del "San Donato" ci sono 82 pazienti (4 in meno di ieri) e di questi 14 si trovano in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti scendono a 33, di cui 6 in "Terapia Intensiva".

I guariti odierni sono 17 e pertanto ci sono ancora 922 aretini contagiati mentre quelli costretti alla quarantena sono 1.798.

Numeri in discesa anche nell'intera Area Vasta, che oggi vede 79 nuovi contagiati e più precisamente 34 residenti in provincia di Arezzo, 43 in quella di Siena e 2 nel grossetano.

In Toscana altre 15 vittime e 68mila vaccinati. Clicca qui per l'andamento regionale del Coronavirus.

Ecco il dettaglio dei casi odierni riscontrati nei Comuni dell'Aretino.

ComuneNuovi casi
Arezzo4
Bibbiena8
Castel San Niccolò1
Castiglion Fiorentino2
Cavriglia3
Chiusi Della Verna3
Civitella In Val Di Chiana1
Cortona2
Foiano Della Chiana1
Monte San Savino4
Poppi1
Sansepolcro3
Terranuova Bracciolini1



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno