Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 16:27

Covid, casi in aumento e morto un 56enne aretino

Il capoluogo e Montevarchi i Comuni con più positivi di giornata. Calano i ricoverati al san Donato. Boom di quarantene in tutta la provincia



AREZZO — Torna a salire la curva del contagio in provincia di Arezzo. Sono 41 i nuovi casi, 12 in più del giorno precedente. Il capoluogo, con 9 positivi, è il Comune con il maggior numero di contagiati. Segue Montevarchi che conta altri 8 malati. Per quanto riguarda le vallate sono stati riscontrati 17 nuovi casi in Valdarno, 6 in Valtiberina, 5 in Valdichiana e 4 in Casentino.

Stamani a Sansepolcro è iniziato lo screening di massa che proseguirà fino a domenica. Oggi sono stati 1.200 i biturgensi che si sono sottoposti al test e domani saranno in 1.400. La Asl conta di controllare almeno 8mila dei 16 mila abitanti di Sansepolcro. Mercoledì, in serata, avremo i primi risultati sui tamponi eseguiti oggi.

In tutta la provincia di Arezzo la Asl ha eseguito altri 1.004 tamponi ed ha dichiarato definitivamente guariti 38 aretini.

Purtroppo si registra un altro decesso. Un uomo di appena 56 anni è morto nella notte all'ospedale cittadino. La giovane età della persona deceduta è indice di come il virus è letale anche per i meno anziani.

Calano i ricoverati nei reparti Covid del San Donato che vede la presenza 73 pazienti (ieri erano 76) e di questi 10 si trovano in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 31 (1 in più del giorno precedente), compresi i 5 in "Terapia Intensiva".

Attualmente ci sono 926 aretini contagiati. Escalation di quarantene. Sono ben 2.798 (327 in più di ieri) le persone costrette in isolamento perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 117 nuovi positivi e di questi 41 sono residenti nel'Aretino, 62 nel Senese e 14 nel Grossetano.

In Toscana calano i casi ma aumentano le vittime. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.

Ecco il dettaglio dei casi odierni in provincia di Arezzo.

Anghiari2
Arezzo9
Bucine2
Castelfranco Piandiscò1
Castiglion Fiorentino1
Cavriglia1
Civitella In Val Di Chiana1
Cortona1
Foiano Della Chiana1
Laterina Pergine Valdarno1
Monte San Savino1
Montevarchi8
Poppi1
Pratovecchio-Stia2
Sansepolcro4
Talla1
Terranuova Bracciolini4



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno