Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 22 luglio 2021 ore 19:45

Covid, il contagio in 11 Comuni dell'Aretino

Casi in tutte le vallate. Nel capoluogo il maggior numero di positivi. I giovanissimi i più colpiti dal virus. In Toscana oltre 500 nuovi malati



AREZZO — Anche oggi sono tanti i nuovi positivi in provincia di Arezzo.  In base al report della Asl, 25 persone hanno contratto la malattia. Il virus è stato riscontrato in tutte le vallate. Il capoluogo è il Comune, degli 11, dove è stato individuato il numero più alto di casi.

Nelle ultime 24 ore l'Azienda Sanitaria ha eseguito 565 tamponi ed ha dichiarato definitivamente guariti 4 aretini.

Tornando al contagio, questo è stato riscontrato a:
- Arezzo città 8 casi.
- Sansepolcro 4 casi. 
- Monterchi 1 caso.
- Monte San Savino 2 casi.
- Lucignano 1 caso.
- Cortona 1 caso.
- Civitella In Val di Chiana 1 caso.
- Bibbiena 3 casi.
- Castel San Niccolò 1 caso.
- Castel Focognano 1 caso.
- Montevarchi 2 casi.

Sono i giovanissimi i più colpiti dal virus. Rispetto ai 25 casi odierni, infatti, nella fascia di età che va da 0 a 18 anni ci sono 11 nuovi malati, 8 sono i ventenni, mentre 5 hanno da 35 a 49 anni.

Intanto la Asl Toscana sud est ha comunicato che negli ultimi 3 giorni sono ben 31 i casi di variante al Covid riscontrati in provincia di Arezzo. E' la "Delta" la mutazione del virus più presente nel territorio con 18 malati, mentre sono 13 i contagiati dalla "Inglese"

Sul fronte dei ricoveri al "San Donato" di Arezzo ci sono 3 pazienti, di cui 2 in "Terapia Intensiva" e 1 in "Degenza Covid". Al "Misericordia" di Grosseto, i degenti scendono a 14.

Fortunatamente anche oggi non si registrano decessi.

Salgono a 225  le persone attualmente positive in tutta la provincia, mentre si riscontra un'impennata della quarantene che passano dalle 257 di ieri alle 320 di oggi. Ricordiamo che si tratta di persone che si trovano in isolamento domiciliare perché contatti di caso.

Nella Asl Toscana Sud Est i contagiati odierni sono 62 e di questi 25 risiedono nell'Aretino, 20 nel Senese, 16 nel Grossetano e 1 extra Asl.

Boom di nuovi casi in ToscanaPer vedere il report regionale cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno