Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 29 maggio 2021 ore 19:10

Covid, crolla il contagio ad Arezzo e provincia

Il virus è stato riscontrato in 3 Comuni del territorio. Eseguiti oltre 800 tamponi. Calano ancora i ricoverati al "San Donato"



AREZZO — Finalmente il Covid molla la presa sull'Aretino. Sono solo 7 i casi riscontrati in tutta la provincia. Quello odierno è il dato più basso del 2021. Nel dettaglio vediamo che sono 3 i Comuni dove è stato individuato il virus:
- Arezzo città 4 casi.
- Castiglion Fiorentino 2 casi.
- Cortona 1 caso.

Il numero dei tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore è pari a 838, quindi la proporzione vede meno di 1 contagiato su 100 controlli fatti. Tanti i guariti odierni. Sono ben 77 gli aretini che sono usciti definitivamente dalla malattia. 

Dalla Asl fanno sapere che i dati si riferiscono alle 10 e non come solitamente avviene alle 14. L'Azienda Sanitaria rende noto che si sono verificati problemi tecnici che hanno impedito l'estrapolazione del numero dei guariti.

Così come è avvenuto costantemente negli ultimi tre giorni, continuano a calare i ricoverati al "San Donato". Attualmente, infatti, ci sono 40 pazienti e di questi 30 si trovano in "Malattie Infettive-Pneumologia" (ieri erano 34) e 10 in "Terapia Intensiva" (1 in più del giorno precedente).

Nessun decesso dovuto al Covid è stato segnalato nelle ultime 24 ore .

Rispetto ai 7 contagiati odierni 3 hanno tra 19 e 34 anni, mentre 1 per ogni fascia d'età che va dai 35 fino agli over 80.

Attualmente sono 855 le persone ancora positive in tutta la provincia. Sul fronte delle quarantene si registra un ulteriore riduzione di casi. Oggi in 117 sono usciti dall'isolamento e pertanto si attesta a quota 2.468 il numero degli aretini costretti ancora alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'Area Vasta ci sono 23 nuovi positivi e di questi 7 sono residenti in provincia di Arezzo, 4 nel Senese, 10 nel Grossetano e 2 extra Asl.

In Toscana 200 nuovi positivi. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno