Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 17:35
Covid, ricoveri al minimo al "San Donato"
Il virus è stato riscontrato in 7 Comuni. A Castiglion Fiorentino il maggior numero di nuovi positivi. Calano ancora le quarantene
AREZZO — Aumentano i casi di Coronavirus rispetto a ieri ma in provincia di Arezzo la situazione resta sotto controllo. Sono 14 i nuovi positivi, 8 in più del giorno precedente. E' Castiglion Fiorentino il Comune della provincia con il maggior numero giornaliero di positivi. Basso il contagio nel capoluogo.
Sul fronte tamponi, nelle ultime 24 ore la Asl ha controllato 581 persone ed ha dichiarato definitivamente guariti 25 aretini.
La notizia migliore della giornata è il crollo dei ricoverati. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 16 pazienti (4 in meno del giorno precedente) e di questi 8 si trovano in "Malattie Infettive-Pneumologia" e 8 in "Terapia Intensiva". Nessun nuovo decesso è stato segnalato.
Continua a scendere il numero delle quarantene. Sono, infatti, 587 le persone in isolamento in tutta la provincia perché contatti di caso, ben 69 in meno del giorno precedente.
Tornando ai 14 casi odierni, questi sono stati riscontrati in 7 Comuni del territorio:
- Arezzo città 2 casi.
- Castiglion Fiorentino 6 casi.
- Bibbiena 1 caso.
- Castelfranco-Piandiscò 1 caso.
- Cavriglia 1 caso.
- San Giovanni Valdarno 1 caso.
- Terranuova Bracciolini 1 caso.
Per quanto riguarda l'età, il virus interessa prevalentemente la fascia che va da 35 a 49 anni.
Attualmente ci sono 388 persone ancora positive in tutta la provincia.
Nell'Area Vasta i positivi odierni sono 33 e di questi 14 sono residenti nell'Aretino, 2 nel Senese, 15 nel Grossetano e 2 extra Asl.
Torna a salire il contagio in Toscana, oggi oltre 170 nuovi casi. Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI