Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 15:17

Varianti Covid, pochi casi nell'Aretino

Dall'8 al 10 giugno individuati solo 3 positivi alle mutazioni del virus in provincia. In tutta l'Area Vasta sono 17 i contagiati



AREZZO — Sono tre i casi di variante al Coronavirus riscontrati in provincia di Arezzo nel periodo compreso tra l'8 e il 10 giugno. Numeri leggermente in crescita visto che nel precedente report ce ne era uno solo.

Nel dettaglio vediamo che ci sono 2 casi di variante "Inglese" e 1 di "Brasiliana".

In tutta l'Area Vasta sono stati riscontrati ben 17 casi di mutazioni sempre negli ultimi 3 giorni. Oltre ai positivi nell'Aretino, infatti, ci sono 13 contagiati nel Grossetano e 1 in provincia di Siena.  In base ai dati forniti dalla Asl si evince che la variante "Inglese" è la più diffusa con 16 casi mentre 1 è relativo alla "Brasiliana".

Le varianti al Coronavirus non sono più pericolose della malattia tradizionale ma hanno un potere contagiante maggiore e pertanto sono un elemento da tenere sotto controllo in maniera attenta e costante. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno