Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 16:00
Varianti Covid al minimo, solo un nuovo caso

Si tratta di un contagiato da "Inglese". Questo aretino è l'unico rilevato negli ultimi tre giorni nell'intera Asl Sud Est
AREZZO — Solo un nuovo caso di variante al Coronavirus riscontrato in provincia di Arezzo nel periodo compreso tra il 4 e il 7 giugno. Nel precedente report ce ne erano stati 2.
E quello di oggi nell'Aretino, di "Inglese", è l'unico in tutta la Sud Est, con Siena e Grosseto che si fermano quindi a zero. Mentre, tre giorni fa ne avevano registrati 6 per ciascuna provincia.
In questo contesto, che vede anche una drastica diminuzione dei casi, come dei posti letto occupati in ospedale, è evidente come la campagna vaccinale stia dando i sui effetti.
Le varianti al Coronavirus non sono più pericolose della malattia tradizionale ma hanno un potere contagiante maggiore e pertanto sono un elemento da tenere sotto controllo in maniera attenta e costante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI