Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:AREZZO13°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
California, lo spettacolo degli arcobaleni lunari tra le cascate dello Yosemite

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 15:05

Covid, solo 2 nuovi casi di varianti nell'Aretino

Sono entrambi di "Brasiliana". Rilevati negli ultimi tre giorni. Il dato sulle mutazioni sul territorio si sta mantenendo al minimo



AREZZO — Solo due nuovi casi di variante al Coronavirus riscontrati in provincia di Arezzo nel periodo compreso tra il primo e il 3 giugno. Nel precedente report ce ne era stato 1.

Nell'intera Area Vasta sono 15 i contagiati da queste mutazioni negli ultimi 3 giorni, sia di "Brasiliana" che di "Inglese".

Nel dettaglio vediamo che in provincia di Arezzo, come detto, ci sono due nuovi casi ed entrambi di "Brasiliana".

Nel Senese sono invece 6, di cui 2 di "Inglese" e 4 di "Brasiliana". E anche nel Grossetano 6: tre di "Brasiliana" e 3 di "Inglese". Ed un altro di "Brasiliana" extra Asl.

In questo contesto, che vede anche una drastica diminuzione dei casi, come dei posti letto occupati in ospedale, è evidente come la campagna vaccinale stia dando i sui effetti.

Le varianti al Coronavirus non sono più pericolose della malattia tradizionale ma hanno un potere contagiante maggiore e pertanto sono un elemento da tenere sotto controllo in maniera attenta e costante. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno