Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 17:05
Varianti Covid, crollano i casi nell'Aretino
Il dato della provincia, negli ultimi 3 giorni, è il più basso di tutta l'Area Vasta che vede altri 14 contagiati. Tanti i positivi nel Senese
AREZZO — Un solo caso di variante al Coronavirus è stato riscontrato in provincia di Arezzo nel periodo compreso tra il 28 e il 31 maggio.
Nell'intera Area Vasta sono 14 i contagiati da queste mutazioni negli ultimi 3 giorni e tutti riferiti alla "Brasiliana".
Nel dettaglio vediamo che in provincia di Arezzo, come detto, c'è un nuovo caso, nel Senese 10 e nel Grossetano 3.
La campagna vaccinale prosegue spedita. Stasera inizierà l'Open Week per i sessantenni, che verranno vaccinati con il siero Pfizer, mentre da domani verranno aperte le prenotazioni anche per i soggetti da 30 a 39 anni.
Ricordiamo che le varianti al Coronavirus non sono più pericolose della malattia tradizionale ma hanno un potere contagiante maggiore e pertanto sono un elemento da tenere bene sotto controllo per sperare di tornare presto in fascia bianca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI