Attualità giovedì 27 maggio 2021 ore 17:30
Varianti Covid, 16 casi in 3 giorni
Aumentano le persone contagiate dalle mutazioni del virus. L’”Inglese” è la forma più diffusa in provincia e nell’Area Vasta
AREZZO — La curva del contagio è in fase discendente in tutta la provincia ma le varianti al Coronavirus restano il problema principale. Sì perché come abbiamo avuto modo di dire si tratta di forme del virus più contagiose di quella tradizionale, quindi in grado di infettare un numero maggiore di persone.
Negli ultimi tre giorni sono ben 16 i casi riscontrati nell'Aretino. La mutazione più presente è quella "Inglese" che somma altri 13 casi, mentre per quanto riguarda la "Brasiliana" sono 3 i contagiati individuati in tutta la provincia tra il 25 e il 27 maggio.
Il tutta l'Area Vasta sono 29 i positivi alle varianti. Oltre ai casi Aretini ci sono 7 contagiati in provincia di Siena (tutti riferiti alla "Inglese") e sei in quella di Grosseto (3 "Inglese" e 3 "Brasiliana").
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI