Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO17°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità giovedì 27 maggio 2021 ore 17:30

Varianti Covid, 16 casi in 3 giorni

Aumentano le persone contagiate dalle mutazioni del virus. L’”Inglese” è la forma più diffusa in provincia e nell’Area Vasta



AREZZO — La curva del contagio è in fase discendente in tutta la provincia ma le varianti al Coronavirus restano il problema principale. Sì perché come abbiamo avuto modo di dire si tratta di forme del virus più contagiose di quella tradizionale, quindi in grado di infettare un numero maggiore di persone.

Negli ultimi tre giorni sono ben 16 i casi riscontrati nell'Aretino. La mutazione più presente è quella "Inglese" che somma altri 13 casi, mentre per quanto riguarda la "Brasiliana" sono 3 i contagiati individuati in tutta la provincia tra il 25 e il 27 maggio.

Il tutta l'Area Vasta sono 29 i positivi alle varianti. Oltre ai casi Aretini ci sono 7 contagiati in provincia di Siena (tutti riferiti alla "Inglese") e sei in quella di Grosseto (3 "Inglese" e 3 "Brasiliana").


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità