Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:21 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Attualità giovedì 27 maggio 2021 ore 14:45

"Open Day" libera posti per le vaccinazioni

Partita la campagna che vede gli over 40 ricevere il siero anche senza prenotazione. Ecco come anticipare i tempi anche per chi ha già l'appuntamento



AREZZO — E' partito l'Open Day per gli over 40. Ieri sera al Centro Affari e al Teatro Tenda c'è stata una vera e propria "corsa" alla vaccinazione. 

Come abbiamo testimoniato nell'articolo correlato, in tantissimi già dalle prime ore del pomeriggio si erano messi in fila per ricevere il siero AstraZeneca, che veniva somministrato a partire dalle 20 a tutte le persone con più di 40 anni e senza prenotazione.

Questo ha provocato il famoso effetto domino. Chi si è andato a vaccinare ieri sera, erano 300 le dosi disponibili nell'Hub cittadino, automaticamente ha lasciato libero il posto prenotato. Di questo ne hanno approfittato in molti. Chi aveva una prenotazione a luglio, questa mattina è entrato nel portale della Regione, ha annullato l'appuntamento ed ha rifatto la procedura trovando slot liberi anche nell'arco di 10 giorni. Chiaramente i posti erano pochi e sono praticamente stati tutti occupati. 

Insomma, la voglia di vaccinarsi è tanta e gli aretini fanno la corsa per ricevere il siero.

Intanto dalla prossima settimana la Asl aprirà le prenotazione anche per i trentenni. Da martedì 1 giugno, sul portale online regionale, c'è la possibilità  di fissare l'appuntamento per la somministrazione del vaccino contro il Covid per i nati nel 1982 e nel 1983 (i 39 e 38enni).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parere favorevole della conferenza dei servizi preliminare per la ristrutturazione dello stadio. Alcune prescrizioni e raccomandazioni da tenere conto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cultura