Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità giovedì 27 maggio 2021 ore 14:45
"Open Day" libera posti per le vaccinazioni
Partita la campagna che vede gli over 40 ricevere il siero anche senza prenotazione. Ecco come anticipare i tempi anche per chi ha già l'appuntamento
AREZZO — E' partito l'Open Day per gli over 40. Ieri sera al Centro Affari e al Teatro Tenda c'è stata una vera e propria "corsa" alla vaccinazione.
Come abbiamo testimoniato nell'articolo correlato, in tantissimi già dalle prime ore del pomeriggio si erano messi in fila per ricevere il siero AstraZeneca, che veniva somministrato a partire dalle 20 a tutte le persone con più di 40 anni e senza prenotazione.
Questo ha provocato il famoso effetto domino. Chi si è andato a vaccinare ieri sera, erano 300 le dosi disponibili nell'Hub cittadino, automaticamente ha lasciato libero il posto prenotato. Di questo ne hanno approfittato in molti. Chi aveva una prenotazione a luglio, questa mattina è entrato nel portale della Regione, ha annullato l'appuntamento ed ha rifatto la procedura trovando slot liberi anche nell'arco di 10 giorni. Chiaramente i posti erano pochi e sono praticamente stati tutti occupati.
Insomma, la voglia di vaccinarsi è tanta e gli aretini fanno la corsa per ricevere il siero.
Intanto dalla prossima settimana la Asl aprirà le prenotazione anche per i trentenni. Da martedì 1 giugno, sul portale online regionale, c'è la possibilità di fissare l'appuntamento per la somministrazione del vaccino contro il Covid per i nati nel 1982 e nel 1983 (i 39 e 38enni).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI