Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 27 settembre 2021 ore 18:00

Covid, casi al minimo storico nel'Aretino

Tutti i nuovi contagiati hanno più di 50 anni. Eseguiti oltre 300 tamponi. In 12 si trovano ricoverati al "San Donato" e di questi 4 in "Rianimazione"



AREZZO — Belle notizie per quanto riguarda il Coronavirus. Oggi, in provincia di Arezzo, sono solo 3 i nuovi positivi al virus. Si tratta del dato più basso di questa "ondata" di contagi.

Ecco i casi riscontrati oggi nell'Aretino:

Arezzo1
Montevarchi1
Terranuova Bracciolini1

La Asl nelle ultime 24 ore ha eseguito 368 tamponi e 17 persone sono state dichiarate definitivamente guarite

Si alza l'età media dei nuovi positivi. I nuovi contagiati si trovano nella fascia che va dai 50enni agli over 80. 

Intanto è partita la campagna vaccinale davanti alle industrie più" numerose" dell'Aretino. Questa mattina il camper della Asl, messo a disposizione dalla Misericordia, era parcheggiato davanti alla UnoAerre. Domani la struttura Mobile farà "visita" a Prada, mercoledì alla Baraclit di Bibbiena e giovedì alla Menci di Castiglion Fiorentino. Questo per dare modo a tutti di potersi vaccinare entro il 15 di ottobre, quando scatterà l'obbligo di Green Pass per accedere ai luoghi di lavoro.

Stabile la situazione dei ricoverati. Al "San Donato" ci sono 12 pazienti e di questi 8 si trovano in degenza Covid  e 4 in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto i ricoverati sono 10 (ieri erano 13), compresi i due pazienti in "Terapia Intensiva".

Attualmente ci sono 322 aretini ancora contagiati, mentre passano da 985 a 975 le persone in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta i nuovi positivi sono 46 (ieri 54) e di questi 3 risiedono nell'Aretino, 32 nel Senese, 11 nel Grossetano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno