
Dazi sul whiskey americano, dazi sul vino italiano. Più che una guerra commerciale, una lite tra ubriachi

Attualità domenica 31 maggio 2020 ore 17:06
Covid, dopo una settimana torna il contagio

Un positivo riscontrato nell'aretino, l'unico in tutta l'area sud-est della Toscana. Due le persone definitivamente guarite in provincia
AREZZO — Dopo 8 giorni senza contagio, in provincia di Arezzo è stato riscontrato un nuovo caso. Il positivo è residente a Loro Ciuffenna, è asintomatico ed attualmente si trova in isolamento domiciliare.
Il valdarnese è l'unico nuovo malato nelle province di Arezzo-Siena e Grosseto.
Un caso isolato che, se da un lato non deve allarmare, dall'altro deve far riflettere sul fatto che l'emergenza sanitaria non è cessata.
I dati confermano che il virus sta mollando la presa ma ora più che mai occorre tenere alta la guardia adottando tutte le precauzioni del caso per evitare una ricaduta a medio-breve termine.
Aumentano anche i guariti, oggi 9 in tutta l'Area Vasta. In base ai dati forniti dalla Asl, nell'aretino sono due le persone uscite definitivamente dalla malattia di cui un residente nel capoluogo e una donna di Castiglion Fiorentino, notizia che avevamo dato ieri.
La castiglionese è stata l'ultima malata a guarire e pertanto, già da ieri, nel paese della Valdichiana non ci sono più contagiati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI