Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Si tuffa sopra un'orca assassina per fare «body slamming»

Attualità lunedì 26 luglio 2021 ore 16:25

Varianti Covid, 4 nuovi casi nell'Aretino

Ecco il dato relativo a quelli individuati dal 23 al 26 luglio. Sono tutti di "Delta". Nel precedente report erano stati in totale 31



AREZZO — Ormai dobbiamo fare i conti con le varianti del Coronavirus. Nell'Aretino però si registra, almeno negli ultimi tre giorni, una netta riduzione. Sono solo 4 i nuovi contagiati da queste mutazioni del virus nel periodo compreso tra il 23 e il 26 luglio. E sono tutti di "Delta". 

Ma l'Azienda sanitaria sottolinea che ne risultano, in tutto il territorio della Sud Est, altri 89 casi in fase di sequenziamento per valutarne lo specifico tipo. Sequenziamento e individuazione che avviene a tappeto su tutti i positivi.

Tutto ciò mentre i malati giornalieri sono aumentati, soprattutto tra i giovani.

Nel precedente report erano stati invece 31: 18 di "Delta" e 13 soggetti positivi alla "Inglese" in tutta la provincia.

Nell'Area Vasta, stando al bollettino odierno della Asl, sono 16 le persone positive alle mutazione del virus nelle ultime 72 ore nella Toscana del sud. Di queste 4 sono residenti in provincia di Arezzo, 2 nel Senese,10 nel Grossetano. In queste ultime due province, ma non nella nostra, sono stati rilevati anche contagiati da variante "Colombiana".

Intanto procedono le vaccinazioni. E l'obbligatorietà dal 6 agosto di avere il Green Pass per accedere a luoghi e eventi, quindi continuare ad avere una vita sociale in sostanza, le sta accelerando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno