Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 17:08

Covid, lieve aumento di casi e altri due decessi

Sono 41 i positivi in tutta la provincia di Arezzo. Il contagio cresce nel capoluogo ed in Valdichiana. Diminuisce il numero dei ricoverati



AREZZO — Sono 11 i casi in più di ieri riscontrati in provincia di Arezzo. Oggi, infatti, il numero dei positivi si attesta a 41 sull'intero territorio. Un leggero incremento che si concentra soprattutto sul capoluogo, dove i nuovi contagiati sono 17 (ieri erano 11) ed in Valdichiana che oggi ha fatto registrare 10 positivi, ben 7 in più  del giorno precedente.
In Valdarno 8 nuovi casi e di questi 7 solo a Montevarchi. 

Migliora la situazione in Casentino, oggi 5 positivi, con Pratovecchio-Stia che dopo i numeri elevati di ieri  fa registrare altri 2 contagiati. La Valtiberina torna nel bollettino del virus con un nuovo malato a Sansepolcro.

Purtroppo anche oggi dobbiamo segnalare altri due decessi. Si tratta di uomini di 90 e 92 anni entrambi morti, per complicazioni dovute al Covid, all'ospedale San Donato di Arezzo. Sono 54 i nuovi guariti, meno rispetto agli ultimi giorni quanto gli aretini usciti dalla malattia superavano le 70 unità. 

Si abbassa l'età media del contagio. Oggi, infatti, è la fascia d'età che va da 0 a 34 quella con il maggior numero di casi (19). Cala anche il numero dei ricoverati. Sono 115 i pazienti nei reparti Covid del San Donato, due in meno rispetto a ieri. Di questi 95 si trovano in "Malattie Infettive" e 20 in "Terapia Intensiva". Uscito un paziente da Nottola e pertanto nella "Rianimazione" dell'ospedale della Valdichiana ci sono attualmente 3 aretini. 

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 1051 tamponi, una cinquantina in più di ieri. Attualmente in tutta la provincia di Arezzo sono 1417 le persone positive, 78 in meno del giorno precedente. Calano anche i quarantenati, che oggi si attestano a quota 2.745. Nell'intera Area Vasta i contagiati sono 83. Di questi 41 ad Arezzo, 23 a Siena e 19 a Grosseto.

Brusca frenata del virus in regione anche se il numero dei morti resta alto. Clicca qui per l'andamento del contagio in Toscana.

Ecco il dettaglio dei casi odierni in provincia di Arezzo.

Nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo

ComuneNuovi casi
Arezzo17
Castel Focognano1
Castel San Niccolò1
Castiglion Fiorentino2
Civitella In Val Di Chiana2
Cortona3
Foiano Della Chiana1
Laterina Pergine Valdarno1
Monte San Savino2
Montevarchi7
Poppi1
Pratovecchio-Stia2
Sansepolcro1



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno