Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 17:21

Covid, 30 nuovi casi e altri 2 decessi

Il capoluogo è il Comune più colpito dal virus. Si allarga il focolaio in Casentino. "Immune" la Valtiberina. Calano i ricoverati. Boom di guariti



AREZZO — Il Covid arretra. Oggi sono 30 i positivi riscontrati in provincia di Arezzo, 13 in meno rispetto a ieri. Questo è il dato provinciale più basso dall'inizio della seconda ondata. 
Il capoluogo, con 11 nuovi casi, continua ad essere il Comune con il maggior numero di positivi. Anche in Casentino sono 11 i contagiati di giornata, con il picco di Pratovecchio-Stia dove sono stati individuati 9 positivi. 

Solo 5 i malati da Covid in Valdarno. Zero i casi in Valtiberina. La vallata è sempre stata abbastanza "virtuosa", se così si può definire ed oggi risulta addirittura immune dal virus.

Un bel segnale che conferma la bontà delle azioni messe in atto per sconfiggere il contagio. Il tracciamento dei casi, abbinato anche alla maggior prudenza dei cittadini, è alla base di questo risultato che vede, finalmente, la provincia aretina tornare a "respirare".

Un altro dato positivo è quello relativo alle guarigioni. Anche oggi ben 77 aretini sono usciti dall'incubo Covid.

Purtroppo altrettanto non si può dire per quanto riguarda i decessi. Oggi sono morte due persone all'ospedale San Donato. Si tratta di una donna e un uomo rispettivamente di 81 e 76 anni.

Scende il numero delle persone ricoverate che ad oggi sono 117, tre in meno rispetto a ieri. Nel dettaglio vediamo che 98 sono i pazienti in "Malattie Infettive" e 19 quelli in "Terapia Intensiva". Sempre 4 gli aretini in "Rianimazione" a Nottola.

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 1.002 tamponi, mentre ieri erano 1.150.

Attualmente in tutta la provincia di Arezzo ci sono 1.495 positivi, ben 131 in meno del giorno precedente. Calano anche i quarantenati che oggi sono 2.816.

Nell'Area Vasta i postivi odierni sono 76 e di questi 30 ad Arezzo, 29 a Siena, 15 a Grosseto e 2 extra Asl.

In Toscana il contagio torna sopra quota mille. Clicca qui per l'andamento regionale.

Ecco il dettaglio dei casi odierni in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Arezzo11
Bucine2
Castel Focognano1
Castiglion Fiorentino2
Foiano Della Chiana1
Montevarchi2
Ortignano Raggiolo1
Pratovecchio-Stia9
San Giovanni Valdarno1



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno