comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:39 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 22 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 18:35

Covid, lieve aumento di casi e tanti guariti

Sono 47 i casi in più nella provincia di Arezzo, diciotto in città. Numero dei tamponi in linea con ieri. Un altro decesso al San Donato



AREZZO — Lieve aumento dei casi in provincia di Arezzo. Oggi sono 47 i nuovi positivi sull'intero territorio, 10 in più rispetto a ieri. I dati del contagio, comunque, continuano a mantenersi piuttosto bassi. E l'andamento degli ultimi giorni lascia ben sperare. 

Nel capoluogo i positivi sono 18, 8 in più rispetto a quelli registrati ieri. Otto invece in Casentino, dove sono decisamente aumentati. Dieci in Valdichiana, in linea con il dato precedentemente registrato. Solamente tre in Valtiberina (dove la curva del contagio nelle ultime 24 è scesa sensibilmente) e sono tutti a Sansepolcro. Infine, sono 8 i nuovi contagiati in Valdarno, in lieve aumento rispetto a ieri.

Oggi la Asl ha verificato 1136 tamponi, in linea con quelli eseguiti ieri (1270).Purtroppo c'è stato un altro decesso al San Donato, dove ieri è morto un 87enne.

Lieve diminuzione dei ricoverati. Sono 121 i pazienti dei reparti Covid dell'ospedale cittadino, tre in meno rispetto a ieri. Di questi 101 si trovano in Degenza (Pneuomologia e Malattie Infettive) e 20  in Terapia Intensiva, uno in più rispetto al report precedente. Restano 4 gli aretini in Rianimazione a Nottola.

Ulteriore aumento dei guariti. Oggi ben 84 persone sono definitivamente uscite dalla malattia.

Il numero delle persone ancora positive in tutta la provincia rimane sotto le 2mila unità. Attualmente, infatti, ci sono 1771 aretini contagiati. Di questi, 1435 si trovano al domicilio, quindi non hanno avuto la necessità di ricorrere alle cure ospedaliere. In quarantena ci sono invece 3010 contatti stretti.

In tutta l'Area Vasta i casi odierni sono 122 (ieri 63) e di questi 47 in provincia di Arezzo, 43 in quella di Siena, 29 nel grossetano e 3 extra Asl.

Nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo (i comuni non indicati hanno zero nuovi casi)

Comune Nuovi casi
Arezzo 18
Bibbiena 5
Bucine 1
Capolona 1
Castel Focognano 1
Castelfranco Piandiscò 2
Castiglion Fibocchi 1
Cortona 3
Laterina Pergine Valdarno 1
Marciano Della Chiana 3
Monte San Savino 4
Montevarchi 3
Pratovecchio-Stia 1
Sansepolcro 3

Per leggere il bollettino sui casi Covid in Regione cliccate qui.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità