Attualità martedì 31 maggio 2022 ore 09:14
Vaccino anti Covid, il numero verde per prenotarlo
In caso di problemi o assenza di disponibilità sulle agende del portale basta chiamare all'800 432525. Ecco chi ha diritto alla quarta dose
AREZZO — La soluzione è sempre a portata di mano. Infatti, la Asl informa che, qualora prenotando il vaccino anti Covid-19 sul portale regionale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/ venissero riscontrati problemi o assenza di disponibilità nelle agende, è sempre possibile chiamare il numero verde aziendale specifico 800 432525 per verificare eventuali appuntamenti che si sono resi disponibili per disdette intervenute. Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 14.
L’azienda, inoltre, ricorda che per fare la quarta dose le modalità sono: gli ultraottantenni possono farlo prenotando sul portale oppure dal proprio medico di medicina generale o in farmacia. Gli over 60 fragili (in particolare chi soffre di diabete, malattie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche e disabili gravi), sempre prenotando sul portale della regione o dal proprio medico di medicina generale.
La quarta dose si può fare quattro mesi dopo la terza dose, ma sono esclusi coloro che hanno contratto l’infezione da Sars-CoV-2 dopo la terza dose.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI