Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 12 dicembre 2020 ore 18:00

Covid, calano i positivi e gli isolati

In tutta la provincia di Arezzo 23 nuovi casi. Sono 932 gli aretini ancora contagiati. Eseguiti oltre mille tamponi. Pochi i guariti



AREZZO — "Tira e molla" del contagio in provincia di Arezzo. Sono 23 i casi odierni, 33 in meno rispetto a ieri. Numeri che impediscono di fare previsioni per l'immediato. La settimana è stata contraddistinta da valori relativamente modesti. Il punto più basso c'è stato martedì quando solo 6 persone sono risultate positive, poi il picco di ieri con 56 nuovi casi. 

Insomma valori altalenanti come quelli relativi al capoluogo dove oggi sono stati riscontrati 9 positivi, 17 in meno del giorno precedente.
Il Valdarno, con 7 casi, è la vallata con il maggior numero di contagi. In Valdichiana i positivi odierni sono 4 mentre in Casentino solo 3. Nessun caso è stato riscontrato in Valtiberina.

La buona notizia di giornata è che nelle ultime 24 ore non ci sono stati altri decessi. 
La Asl continua ad eseguire un numero di tamponi congruo, sopra la mille unità. Oggi, infatti, sono state controllate 1063 persone e di queste 37 sono risultate definitivamente guarite.

Aumentano di tre unità i ricoverati all'ospedale cittadino. Sono 96 i pazienti nei reparti Covid del San Donato e di questi 75 si trovano in "Malattie Infettive" e 21 in "Terapia Intensiva". In "Rianimazione" a Nottola c'è rimasto un solo aretino.

Attualmente ci sono 926 aretini ancora positivi mentre calano, in modo consistente, i quarantenati. Sono 2.077 le persone costrette all'isolamento domiciliare, ben 125 in meno di ieri.

Ancora molto elevato il numero dei decessi in Toscana. Clicca qui per l'andamento regionale del Coronavirus.

Ecco il dettaglio dei casi odierni in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Arezzo9
Bibbiena2
Bucine1
Castelfranco Piandiscò4
Chitignano1
Cortona1
Foiano Della Chiana1
Lucignano1
Monte San Savino1
Montevarchi1
San Giovanni Valdarno1



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno