Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 17:40

Covid, altri 57 casi e due decessi nell'Aretino

Il capoluogo è il più contagiato. Numeri in rialzo in tutte le vallate. Calano i ricoverati al San Donato. Eseguiti oltre 900 tamponi



AREZZO — Torna a salire il contagio in provincia di Arezzo. Sono 57 i nuovi positivi, 20 in più di ieri. Il capoluogo, con 14 casi, continua ad essere il Comune con il maggior numero di positivi, seguito da Castiglion Fiorentino e Cortona con cinque. 

La situazione nelle vallate vede il Valdarno con altri 14 malati, seguito dalla Valdichiana con 12, Casentino 11 e Valtiberina con 6 nuovi casi. La fascia d'età che va da 50 a 64 anni risulta anche oggi quella con il maggior numero di positivi.

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 921 tamponi ed ha dichiarato definitivamente guariti 23 aretini. Calano i ricoverati al San Donato dove ci sono 69 pazienti (3 in meno del giorno precedente) compresi i 10 che si trovano in "Rianimazione. Al "Misericordia" di Grosseto ci sono 22 degenti e di questi 3 in "Terapia Intensiva".

Aumenta il numero di decessi in provincia di Arezzo. All'ospedale cittadino è morta una donna di 75 e un uomo di 86 anni. Entrambi sono spirati in seguito a complicazioni dovute al Covid.

Attualmente ci sono 890 contagiati in tutto il territorio, mentre salgono a 2.311 coloro che sono costretti alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 125 nuovi positivi e di questi 57 risiedono nell'Aretino, 51 nel Senese, 14 nel Grossetano e 3 extra Asl.

Impennata di casi in Toscana. Clicca qui per l'andamento regionale sul Coronavirus.

Ecco il dettaglio in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Anghiari1
Arezzo14
Bibbiena4
Bucine2
Capolona3
Castel San Niccolò1
Castiglion Fiorentino5
Cavriglia2
Cortona5
Lucignano1
Marciano Della Chiana1
Montevarchi3
Pieve Santo Stefano3
Poppi2
Pratovecchio-Stia1
San Giovanni Valdarno4
Sansepolcro2
Terranuova Bracciolini3



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno