Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 25 marzo 2023 ore 11:55

Crolla ponteggio in centro, tre persone denunciate

La zona di piazza San Giusto ad Arezzo - foto archivio

L'episodio lo scorso 10 marzo in via Fontanella all'angolo con piazza San Giusto. Adesso i risvolti dell'indagine dei carabinieri



AREZZO — Denunciate a piede libero tre persone per il crollo del ponteggio in via Fontanella, all'angolo con piazza San Giusto, avvenuto il 10 marzo scorso. Fortunatamente nessuna persona era rimasta coinvolta.

Le indagini dei carabinieri, insieme ai colleghi del nucleo ispettorato del lavoro, hanno portato al deferimento del coordinatore della sicurezza, del titolare della ditta esecutrice e di quello della ditta incaricata del montaggio del ponteggio.

Questi i reati contestati "mancata verifica sull’applicazione da parte delle imprese esecutrici delle disposizioni loro pertinenti contenute nel Piano di Sicurezza di Cantiere, per non aver efficacemente ancorato alla costruzione il ponteggio metallico fisso e per l’inidoneità del piano di montaggio uso e smontaggio - PI.M.U.S. - relativo al ponteggio metallico fisso allestito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno