Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:58 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Anche i bambini in Kenya ballano scatenati «Tuta gold» di Mahmood

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 07:00

CSI in prima linea per il sociale

Serie di donazioni a Casa Thevenin ed Rsa del territorio. Soddisfazione per la partecipazione a "Dondaunrespiro"



AREZZO — Il Centro Sportivo Italiano – Comitato di Arezzo è “reduce” da una settimana importante sul fronte della solidarietà. Infatti, attraverso la società ASD Fit Unit il CSI ha potuto donare circa 100 panettoni a Sandro Sarri, direttore di “Casa Thevenin” ed a Stefano Rossi, direttore della “RSA Vittorio Fossombroni” di Arezzo. Oltre che alla RSA “Casa Ottavia”, all’Oratorio di Marciano della Chiana e alla Chiesa di Santa Maria della Pieve ad Arezzo.

La consegna dei panettoni è stata fatta da Vincenza Balsamo, in rappresentanza Centro sportivo italiano aretino che commenta “come sociologa capisco l’importanza di darsi per la comunità, per gli anziani e per i giovani, un piccolissimo gesto che ha reso possibile un sorriso a chi in questo momento soffre doppiamente il trauma della cause portate dal covid. Drammi relazionali come la mancanza dai propri familiari o con il contesto ormai loro divenuto quotidiano, questa pandemia ha indebolito sempre più i rapporti interpersonali e per noi essersi affacciati a loro ha rappresentato per loro un momento di condivisione”.

Inoltre, il CSI ha messo a disposizione materiale sanitario alla RSA “Villa Fiorita” nell’ambito dell’iniziativa #donaunrespiro. “Un ringraziamento particolare va ad Alessandro Ruschi per aver reso possibile questo gesto di vicinanza del mondo sportivo a chi ha maggiore bisogno di supporto ed attenzioni” commenta il presidente del CSI locale Lorenzo Bernardini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno