Antonella Clerici si arrabbia, la pubblicità è troppo lunga: «Quelli che stanno zitti e buoni, sono quelli che poi...»
Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 17:24
Da domani a lunedì controlli a tappeto in città
Intensificata l'attività della Municipale. Presidio dell'intero territorio aretino. Incrementata la presenza dei vigili al mercato e nei supermercati
AREZZO — Sono le ore più delicate. Quelle delle spese per il pranzo di Pasqua e pasquetta. In molti si recheranno ai supermercati ed ora più che mai c'è bisogno di mantenere distanze di sicurezza adottando tutte le precauzioni del caso per evitare il contagio.
Così l'amministrazione cittadina ha disposto un rafforzamento dei controlli.
Nei giorni di sabato, domenica e lunedì, gli agenti della Municipale presidieranno il territorio comunale per evitare che vengano disattese le disposizioni governative riguardo l'isolamento della popolazione.
Le verifiche degli agenti riguarderanno le autodichiarazioni con cui i cittadini motivano i propri spostamenti, anche alla luce dell'ordinanza comunale che prevede per domenica 12 e lunedì 13 aprile la chiusura di tutte le attività commerciali, con le sole eccezioni di farmacie, parafarmacie e rivendite di giornali. Resterà consentita la consegna a domicilio di generi alimentari e di prima necessità, a seguito di una prenotazione online o telefonica.
Per quanto concerne la giornata di domani, sarà incrementata la vigilanza al fine di far rispettare la distanza di sicurezza e di evitare assembramenti di persone. Controlli capillari sono previsti nella zona del mercato in viale Giotto ma anche nelle zone dei supermercati e degli esercizi commerciali aperti.
L'attività di pattugliamento, da parte della Polizia Municipale, proseguirà in modo assiduo, sia in città che nelle frazioni, anche nella domenica di Pasqua e nel lunedì di pasquetta, giorni considerati strategici dalle autorità per tenere sotto controllo i contagi da coronavirus.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI