Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:23 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 24 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brunori Sas, esordio al FantaSanremo: in un video su TikTok presenta la sua squadra
Brunori Sas, esordio al FantaSanremo: in un video su TikTok presenta la sua squadra

Sport martedì 09 aprile 2024 ore 08:46

Da Lucca un punto per consolidare i playoff

Finisci 1-1 il derby tra Lucchese e Arezzo. Trombini para un rigore nel primo tempo a Rizzo Pinna. Risaliti di testa, la pareggia al 87' Yeboah



AREZZO — Per i tifosi dell’Arezzo presenti allo stadio Porta Elisa di Lucca il finale di partita è stato molto amaro. Il Cavallino è stata riacciuffato a tre minuti dalla fine dalla rete di Yeboah facendo svanire la vittoria nel derby contro la Luchhese.

Amaro in bocca si ma alla fine il risultato è giusto per quello che si è visto in campo. Lucchese e Arezzo hanno giocato il posticipo del lunedì nella 35esima giornata di campionato alla ricerca del risultato pieno: la Lucchese cercava i tre punti per accorciare le distanze e agguantare un posto nei playoff mentre la squadra amaranto aveva come obbiettivo quello di mantenere a distanza proprio la Lucchese e restare in piena zona playoff.

Il pari da ragione alla squadra di Paolo Indiani, il punto conquistato a Lucca porta la compagine amaranto a 48 punti assieme a Pescara e NG Juventus. Dietro resta il Rimini a 47 mentre a quota 44 troviamo la Lucchese.

Restano ancora tre sfide alla fine del campionato dove l’Arezzo affronterà in casa la Torres e il Sestri Levante mentre nel mezzo ci sarà il derby sul campo del Perugia.

In partenza Indiani continua la sua rotazione schierando in difesa Renzi, Polvani, Risaliti e Montini. I due di mezzo sono Catanese e Damiani mentre dalla trequarti in avanti sono tutti confermati.

E’ la Lucchese a fare la partita cercando lo spunto vincente per portarsi in vantaggio e l’occasione arriva dopo un quarto d’ora quando Catanese commette fallo in area di rigore su Gucher e per l’arbitro è chiara l’indicazione del penalty.

Dal dischetto Rizzo Pinna calcia in porta ma Trombini respinge salvando il risultato.

Brutto colpo per i padroni di casa, l’Arezzo prova a colpire con le giocate di Guccione, Pattarello e Gaddini mentre gli uomini di Gorgone provano a colpire per vie centrali.

Nel secondo tempo l’Arezzo si difende ordinatamente, i padroni di casa colpiscono la traversa alla mezz’ora: punizione calciata da Rizzo Pinna la palla viene deviata di testa da Daminai e finisce sulla traversa per poi tornare in campo.

Scampato il pericolo l’Arezzo colpisce e si porta in vantaggio al 78’ con un colpo di testa di Risaliti. Angolo battuto da Guccione, il difensore amaranto si libera dalla marcatura e schiaccia di testa a rete dove nulla può il portiere Chiorra.

Sembra fatta il cronometro scorre ma a 3’ dal fischio finale Yeboah raccoglie un cross proveniente dalla fascia destra e supera Trombini in uscita.

Al fischio finale c’è rammarico per aver perso la vittoria proprio allo scadere ma il Cavallino torna a casa con un punto prezioso in chiave playoff.


Il Tabellino

LUCCHESE (4-3-3): 22 Chiorra; 14 Quirini, 21 Sabbione, 6 Tiritiello, 23 Benassai (79′ 97 De Maria); 8 Tumbarello (63′ 11 Disanto), 27 Gucher, 30 Cangianiello (69′ 16 Astrologo); 77 Guadagni (79′ 19 Russo), 45 Yeboah, 7 Rizzo Pinna (79′ 10 Fedato).

A disposizione: 1 Coletta, 12 Berti, 2 Alagna, 3 Perotta, 4 Toma, 17 Djibril, 20 Fazzi, 47 Ndiaye, 99 Magnaghi

Allenatore: Giorgio Gorgone

AREZZO (4-2-3-1): 1 Trombini; 14 Renzi, 6 Polvani, 4 Risaliti, 2 Montini; 20 Catanese (64′ 3 Donati), 18 Damiani; 10 Pattarello (90′ 9 Ekuban), 7 Guccione (79′ 8 Settembrini), 11 Gaddini (64′ 24 Foglia); 28 Gucci.

A disposizione: 12 Ermini, 22 Borra, 13 Chiosa, 17 Lazzarini, 21 Castiglia, 27 Coccia, 29 Sebastiani.

Allenatore: Paolo Indiani

Arbitro: Domenico Castellone di Napoli

Assistenti: Carlo Cataneo di Foggia, Marco Roncari di Vicenza

Quarto ufficiale: Matteo Dini di Città di Castello

Reti: 78′ Risaliti, 87′ Yeboah

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“EXPOARTE Città di Arezzo” è la nuova mostra mercato di arte moderna e contemporanea. Sabato 29 e domenica 30 marzo ad Arezzo Fiere e Congressi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità