Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 14 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Selvaggia Lucarelli attaccata fuori dal suo hotel a Sanremo: «Mandi la gente in galera». E lei perde la pazienza
Selvaggia Lucarelli attaccata fuori dal suo hotel a Sanremo: «Mandi la gente in galera». E lei perde la pazienza

Sport lunedì 08 aprile 2024 ore 19:11

Dedicato a Lorenzo Cerofolini il campo da calcio

​Dedicato a Lorenzo Cerofolini il campetto da calcio di Ripa di Quarata. Questo pomeriggio la svelatura della targa



AREZZO — Intitolato a Lorenzo Cerofolini, il giovane atleta della USD Capolona Quarata prematuramente scomparso nel dicembre del 2022, il campetto da calcio inserito nell'area verde di Ripa di Quarata. “Crediamo ogni giorno in noi stessi, non solo per vincere, ma per migliorare e crescere come persone...il calcio mi ha insegnato questo", questa è la frase che accompagna la targa in memoria di Lorenzo. La svelatura è avvenuta questo pomeriggio alla presenza degli assessori Federico Scapecchi e Alessandro Casi, dei consiglieri comunali Mattia Delfini e Federico Rossi, della famiglia e dei tanti amici del paese.

Alla cerimonia ha fatto seguito l’inaugurazione della struttura ginnica adiacente al campetto e dedicata al calisthenics, l'arte di usare il proprio peso corporeo come resistenza per allenarsi. La dimostrazione è stata affidata ai ragazzi della palestra SnepFit, punto di riferimento nel mondo del fitness e del powerlifting oltre che del calisthenics.
“Una giornata importante nel ricordo di Lorenzo. Da oggi il campetto dove è cresciuto porterà il suo nome accompagnato da una frase molto significativa che ripeteva spesso al ritorno dagli allenamenti. Ringrazio la famiglia, la società Capolona Quarata e tutti gli amici che sono intervenuti, a dimostrazione del grande affetto nei confronti di Lorenzo. Abbiamo deciso inoltre di presentare la nuova struttura ginnica adiacente al campo da calcio, dove tutti i giovani del paese e non solo potranno allenarsi liberamente. Ringrazio i ragazzi della SnepFit per la dimostrazione con cui hanno presentato le varie attività”, commenta l’assessore Federico Scapecchi.
La giornata ha visto anche l’inizio delle fasi di qualificazione del 2° Memorial “Lorenzo Cerofolini”, torneo giovanile organizzato dal Capolona Quarata con il patrocinio e contributo del Comune di Arezzo e riservato alle categorie esordienti, classe 2011 per i dilettanti e classe 2012 per i professionisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia di Stato di Arezzo ha arrestato un pakistano ricercato in campo internazionale per il reato di omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità