Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO7°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Belen in difficoltà durante un'intervista, i fan allarmati sui social
Belen in difficoltà durante un'intervista, i fan allarmati sui social

Cronaca sabato 21 maggio 2022 ore 23:00

Da lunedì i poliziotti aretini avranno il taser

La pistola a impulsi elettronici in dotazione agli agenti dopo uno specifico corso di formazione. Potrà essere usato in situazioni molto critiche



AREZZO — Da lunedi 23 maggio i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Arezzo impiegati nel controllo del territorio saranno dotati della pistola a impulsi elettronici meglio conosciuta come “Taser”.

L’arma si aggiunge agli strumenti già in dotazione agli operatori, per il cui utilizzo il personale è stato sottoposto ad uno specifico corso di formazione sia tecnico che giuridico da parte di istruttori specializzati.

“L’impiego taser, che non è in alcun modo uno strumento letale, è stato specificatamente previsto per la tutela degli operatori chiamati spesso a fronteggiare situazione estremante critiche nelle quali la ricerca di un dialogo e di una proficua collaborazione con soggetti pericolosi non sempre si rivela efficace” spiegano dalla questura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta della rata adatta per un prestito online rappresenta uno dei momenti più delicati nella pianificazione finanziaria personale, capace di influenzare significativamente il bilancio familiare per mesi o anni.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità