Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Giostra Saracino mercoledì 07 giugno 2023 ore 08:25

Giostra, comincia la Settimana del Quartierista

Luci accese per il pre Saracino. Tante iniziative distribuite in nove giorni da vivere nelle piazze dei rioni. Si accende la passione



AREZZO — Questa sera il via ufficiale della programmazione della Settimana del Quartierista nei rioni cittadini in attesa della 143esima Giostra del Saracino. Torna il saracino, con lui l’entusiasmo che accompagna ogni quartierista a questa passione che appartiene agli aretini e ne certifica la propria identità. 

Saranno nove giorni di festa nel centro storico della città che catturerà ogni aretino ma anche forestieri e turisti che da anni partecipano alle attività messe in programma dai quartieri per far divertire tutti appassionatamente con amore per il proprio quartiere.

Questa sera la partenza vale per tre quartieri mentre Porta del Foro accenderà le luci da giovedì 8 giugno. Apertura con aperitivi, Cene a tema e spettacoli teatrali saranno gli apripista delle attività che ci accompagneranno da qui alla giostra.

Si parte con Porta Crucifera alle ore 19,30 ci sarà l’apertura della cucina rossoverde a seguire tutti i presenti nello slargo di Colcitrone potranno assistere all’esibizione della Compagnia Teatrale Tortaia’s Friend” e ridiamoci su. Tutte le sere postazione tesseramento, area gadget rossoverde, cucina rossoverde, al Trogolo lounge bar. 

Scendendo arriviamo in piazza San Giusto cuore del quartiere di Porta Sant’Andrea. I biancoverdi questa sera partono con l’aperitivo in piazza da giovedì 8 giugno tutte le sere aperitivi, ristorante, pizzeria, bar, Boutique. Da venerdì 9 a mercoledì 14 giugno animazione bimbi a cura di @bolle_di_pedagogia. 

Proseguendo verso valle arriviamo infine a Porta Santo Spirito dove nei giardini del Porcinai il programma prevede la “Cena delle Griglie”. I ragazzi del gruppo griglie organizzano una cena su prenotazione a base di carne. Il menù prevede: Prosecco, con di verdure fritte, maccheroni al sugo di cinghiale, pollo all griglia con contorno, dolce, acqua e vino. Tutte le sere pizzeria e griglia sotto le stelle e Kindergarten per i bambini.

Non resta che andare nei quartieri per divertirsi e respirare aria di giostra.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno