Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Giostra Saracino martedì 06 giugno 2023 ore 16:25

Giostra, partito il montaggio delle tribune

Iniziato l'allestimento in piazza Grande. Sabato la Cerimonia di Estrazione delle carriere. Domenica via alle prove dei giostratori



AREZZO — Gli operatori al lavoro per allestire piazza grande a festa per la 143esima Giostra del Saracino di sabato 17 giugno. 
Sono dunque partiti i lavori per il montaggio delle tribune iniziando dalla tribuna Chimet posizionata davanti al Palazzo della Fraternita dei Laici si concluderanno la prossima settimana con le tribune Orchidea Preziosi e Chimera Gold.

Nei prossimi giorni arriverà anche la terra per allestire la lizza e sabato verrà effettuato il montaggio del Buratto. La macchina comunale sta viaggiando a pieno ritmo per preparare una edizione perfetta in ogni suo aspetto.

Sabato alle 21,30 in piazza del Comune si svolgerà la Cerimonia di Estrazione delle Carriere e giuramento dei Capitani mentre domenica alle 20,30 potremmo rivedere i giostratori calcare la lizza affrontando il Buratto nel primo turno di prove dei tre previsto dal nuovo regolamento tecnico.

Mercoledì alle ore 21,30 ci sarà la nuova “simulazione di gara” in tiro ciascuno per i cavalieri che correranno la Prova Generale e la Giostra del Saracino.
 

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno