Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:42 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 20 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La differenza di Conte è il rimpianto del Milan
La differenza di Conte è il rimpianto del Milan

Attualità giovedì 20 aprile 2023 ore 15:05

Dal Comune 50mila pasti per i gatti senza casa

Sono 210 le colonie sul territorio cittadino e l'assessore Carlettini replica l'iniziativa di distribuzione del cibo. Le custodi lo ritirano al canile



AREZZO — “Stiamo consolidando un ritmo importante, scandito di semestre in semestre: a ridosso di Natale sotto l’albero e ad aprile poco prima o poco dopo l’uovo di Pasqua, i gatti delle 210 colonie feline trovano una quantità di cibo secco e umido pari a circa 40 quintali e 50.000 pasti. Ed è la sesta volta che ne beneficiano”.

Così l’assessore Giovanna Carlettini annuncia l’iniziativa che vedrà coinvolto ancora una volta il canile municipale: in quella sede, nel corso dei prossimi giorni, le custodi delle colonie feline, debitamente avvertite, potranno ritirare il cibo acquistato dall’amministrazione comunale in quantità proporzionale ai gatti censiti.

“Restiamo coerenti – ha proseguito Carlettini – con l’intento enunciato da quando ho assunto la delega: garantire diritti e benessere agli animali e condizioni di salute adeguate, anche di carattere alimentare. E a tale proposito mi preme ricordare il nucleo operativo della polizia municipale incrementato fino agli attuali sei agenti che continua nella sua quotidiana opera contro maltrattamenti e abbandoni, la storica collaborazione con Enpa, il soggetto gestore del canile comunale che ha contribuito a rendere questo luogo, dove l’amministrazione comunale ha investito nella stanza di degenza e negli spazi rifugio e sanitari, un ambiente di grande accoglienza e cura, l’altrettanto proficua collaborazione instaurata con Oipa, le guardie zoofile volontarie che stanno svolgendo un eccellente lavoro di controllo sia delle colonie feline per verificarne lo stato e la consistenza, appurando così le necessità dei custodi, sia sull’eventuale presenza di bocconi avvelenati nel territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità