Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 14 febbraio 2022 ore 07:10

Dal pediatra ok al Carnevale, ma no assembramenti

Foto archivio

Farnetani ne sottolinea l'importante valore nello sviluppo psicologico di bimbi e adolscenti. "Basta rispettare le regole"



AREZZO — “Il Carnevale è un momento importante nella vita e nello sviluppo psicologico di bambini e adolescenti, perché i travestimenti e le maschere favoriscono la fantasia e formano le radici”.

A dirlo il noto pediatra aretino Italo Farnetani all’Adnkronos. "Pertanto, considerando le nuove regole e la lenta ma costante riduzione dei casi e dei contagi, consiglio che nelle scuole venga festeggiato e ricordato il Carnevale”.

Il giorno delle maschere si avvicina. “innanzitutto si deve evitare l’equivoco che togliendosi le mascherine all’aperto, come previsto da venerdì 11 febbraio, e indossando la maschera di carnevale sia finito tutto. Non è così – precisa ancora il professore ordinario di Pediatria della Libera università Ludes di Malta – Ogni iniziativa andrà svolta con tutte le cautele per evitare gli assembramenti e rispettando le regole previste”.

Quindi, termina Farnetani "sconsiglio di partecipare a grandi manifestazioni o cortei mascherati all’aperto. Però nelle singole scuole si possono organizzare degli eventi, addobbando le aule e i corridoi, facendo anche qualche piccola festicciola, sempre nel rispetto delle regole. Stesse indicazioni per arredi e festicciole in casa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità