Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO11°16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Spettacoli lunedì 23 novembre 2015 ore 11:25

Danza riunita per “Concerto di Balletti”

La rassegna di domenica 29 Novembre al Mecenate, aprirà la stagione invernale della danza, fornendo un’occasione di confronto e di crescita artistica



AREZZO — Organizzato dall'associazione aretina Progetti per la Danza, "Concerto di Balletti" prenderà il via alle 18.00 e si svilupperà attraverso un'incalzante alternarsi di coreografie in uno spettacolo volto a valorizzare l'elemento artistico ed espressivo tipico della danza in tutti i suoi diversi stili, dal classico al contemporaneo arrivando all'hip-hop. A salire sul palco del Mecenate saranno una decina di scuole e di accademie di Arezzo e delle provincie limitrofe che porteranno il loro contributo alla rassegna mettendo in scena le loro migliori coreografie e mostrando tutto il talento dei loro allievi.

Il principale obiettivo di "Concerto di Balletti" è infatti proprio quello di promuovere e sviluppare l'universo della danza fornendo alle allieve e agli allievi partecipanti una vetrina per esprimere le loro qualità, con una rassegna di altissimo livello condotta da Anna Congiu che permetterà di esibirsi, crescere e confrontarsi anche con i maestri delle altre scuole.

Essendo una rassegna, "Concerto di Balletti" non avrà una classifica e premiazioni finali ma sarà orientato esclusivamente a mettere in evidenza il valore artistico di ogni esibizione. Lo staff di Progetti per la Danza, formato oltre che da Congiu e Pagano anche da Alessia Lazzaro e Veronica Lobina, individuerà infatti le migliori scuole e i partecipanti più talentuosi e meritevoli, assegnando riconoscimenti e menzioni volti a stimolare una loro ulteriore crescita artistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manneschi "Le procedure a sostegno delle situazioni di disagio abitativo e di difficoltà economica arrivano tempestivamente ed in maniera efficace"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità