Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 09:30

​De Luca e Moresco 'riflettono' su Don Chisciotte

Il nuovo appuntamento con Officine Foyer sarà in streaming a partire dalle 17,30 di lunedì 11 gennaio, in attesa della produzione del vero spettacolo



AREZZO — Con le “Riflessioni letterarie sul Don Chisciotte”, incontro aperto a tutti gli interessati, Officine della Cultura prosegue il proprio avvicinamento alla produzione dello spettacolo tra teatro e musica “In Arte son Chisciottə” con il debutto previsto lunedì 8 marzo all’interno della stagione 2020/21 del Teatro Verdi di Monte San Savino.

Lunedì 11 gennaio l'appuntamento sarà gratuito, nell’Officine Foyer di Officine della Cultura, in live streaming sulle pagine Facebook del Teatro Verdi di Monte San Savino e di Officine della Cultura, oltreché all’interno del canale YouTube OfficineProduzioni. E saranno due straordinari narratori italiani, Erri De Luca e Antonio Moresco, ad animare questo prossimo imperdibile appuntamento.

Il Don Chisciotte portato alla ribalta lunedì 11 gennaio, sarà un duetto a dialogo con il mito, coordinato da Luca Roccia Baldini, che coinvolgerà gli artisti di Officine della Cultura impegnati nel “In Arte son Chisciottə” in un confronto serrato sul potere dell’immaginazione e i linguaggi dell’arte. Coinvolgerà il pubblico con l’omaggio ai sognatori che non si arrendono di Erri De Luca, ovvero “Chisciotte e gli Invincibili”, spettacolo portato in scena con Gianmaria Testa e Gabriele Mirabassi, e con il “Chisciotte” di Antonio Moresco (SEM), il progetto sul personaggio letterario più amato dallo scrittore mantovano in libreria da poco più di due mesi.

E' stato invece spostato al 13 gennaio, sempre in diretta streaming, “Che la festa abbia inizio! Romanò Simchà”. Originariamene previsto per giovedì 7 gennaio, è stato posticipato di una settimana, sempre alle ore 17:30 sulle pagine Facebook di Officine della Cultura e dell’Orchestra Multietnica di Arezzo e sul canale YouTube OfficineProduzioni. All’incontro interverranno Enrico Fink, Alexian Santino Spinelli, i solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo e l’Alexian Group.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno