Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:AREZZO10°19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le priorità di un tennista (per chiudere il caso Sinner)
Le priorità di un tennista (per chiudere il caso Sinner)

Cultura giovedì 22 ottobre 2020 ore 06:40

Ultimo appuntamento con la lettura a Casa Bruschi

Si conclude sabato prossimo la rassegna "Ottobrì". Ingresso gratuito ma su prenotazione



AREZZO — Evento conclusivo della rassegna gratuita Ottobrì – Ottobre dei Libri a Casa Bruschi: la presentazione, animata da letture e interazioni con i bambini, del romanzo “Iulius e la corsa delle bighe volanti”, del giornalista Andrea D’Ortenzio. E' in programma sabato 24 ottobre alle 17. 

Protagonisti del pomeriggio saranno ancora i giovani lettori dai 6 anni in su, che grazie al dialogo con l’autore saranno trasportati insieme a “Iulius” nella Roma imperiale di Marco Aurelio, alle prese con la più grande passione dei romani antichi: le corse dei carri.

Attraverso le fonti dell'epoca e le testimonianze archeologiche, elaborate in forma di racconto divertente e ironico, “Iulius e la corsa delle bighe volanti” permetterà ai lettori, grandi e piccoli, di appassionarsi all'Antica Roma, grazie anche alle illustrazioni e alle tavole dettagliate contenute nel volume realizzate da Camilla Pintonato.

L’ingresso è gratuito, ma dato il numero limitato di posti si richiede la prenotazione, telefonando al numero 0575 354126 o scrivendo a info@fondazioneivanbruschi.it.

L’appuntamento, come i precedenti eventi della rassegna Ottobrì, realizzata in adesione all’iniziativa nazionale “Oltre il Maggio dei Libri”, sarà trasmesso live streaming all’interno dei canali social di Officine della Cultura – pagina Facebook e canale YouTube OfficineProduzioni - nell’ambito della rassegna Officine Foyer. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Anticipazione dell’orario di chiusura del mercato di via Giotto di sabato 1 novembre. Chierici “Scelta necessaria per la concomitanza con la partita”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità