Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 16:23

De Robertis a Roma per "Capire"

"Capire" è un progetto che ha lo scopo di promuovere la cultura e l’uso della valutazione delle politiche all’interno delle assemblee legislative



AREZZO — Prima riunione a Roma del nuovo comitato di indirizzo del progetto “Capire”. A rappresentare il Consiglio regionale della Toscana la vicepresidente, Lucia De Robertis, delegata permanente al progetto.

“A seguito del rinnovo della maggioranza dei consigli regionali nel corso del 2015 – ha spiegato De Robertis - si è ricostituito il comitato di Capire, un progetto nato nel 2004 a livello nazionale su iniziativa della Toscana. L’obiettivo è quello di estendere l’attività di valutazione delle politiche pubbliche regionali, portandola a metodo ordinario di costruzione e gestione delle leggi”.

“La valutazione – ha sottolineato la vicepresidente - è strumento necessario per garantire la necessità e l’efficacia dei provvedimenti, guardando in particolare alla loro piena capacità di rendere concreti tutti gli obiettivi perseguiti. La Toscana vorrà essere ancora protagonista di questo processo di evoluzione dell’attività legislativa – ha concluso - potendo contare su una consolidata esperienza tecnica e su un riconosciuto prestigio, anche per questo ambito, a livello nazionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno