Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 01 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aka 7even a Sanremo 2026, ma il Tg1 sbaglia la foto, lui: «Ma chi è quella persona? Non sono io...». Poi le scuse
Aka 7even a Sanremo 2026, ma il Tg1 sbaglia la foto, lui: «Ma chi è quella persona? Non sono io...». Poi le scuse

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 16:23

De Robertis a Roma per "Capire"

"Capire" è un progetto che ha lo scopo di promuovere la cultura e l’uso della valutazione delle politiche all’interno delle assemblee legislative



AREZZO — Prima riunione a Roma del nuovo comitato di indirizzo del progetto “Capire”. A rappresentare il Consiglio regionale della Toscana la vicepresidente, Lucia De Robertis, delegata permanente al progetto.

“A seguito del rinnovo della maggioranza dei consigli regionali nel corso del 2015 – ha spiegato De Robertis - si è ricostituito il comitato di Capire, un progetto nato nel 2004 a livello nazionale su iniziativa della Toscana. L’obiettivo è quello di estendere l’attività di valutazione delle politiche pubbliche regionali, portandola a metodo ordinario di costruzione e gestione delle leggi”.

“La valutazione – ha sottolineato la vicepresidente - è strumento necessario per garantire la necessità e l’efficacia dei provvedimenti, guardando in particolare alla loro piena capacità di rendere concreti tutti gli obiettivi perseguiti. La Toscana vorrà essere ancora protagonista di questo processo di evoluzione dell’attività legislativa – ha concluso - potendo contare su una consolidata esperienza tecnica e su un riconosciuto prestigio, anche per questo ambito, a livello nazionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un rigore di Patarello stende la Sambenedettese e conquista tre punti. Si riprende la testa del campionato dopo i tre punti tolti di Rimini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca