Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:AREZZO19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Mercoledì 08 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Hormuz riapre dopo il cessate il fuoco: ripartono le petroliere, primi transiti nello snodo chiave del petrolio
Hormuz riapre dopo il cessate il fuoco: ripartono le petroliere, primi transiti nello snodo chiave del petrolio

Attualità Giovedì 17 Dicembre 2015 ore 15:26

Bpel, fondo della Regione: "Atto importante"

La vicepresidente del consiglio regionale De Robertis si dice soddisfatta per la previsione del fondo di 200mila euro per l’assistenza legale



AREZZO — Per gli obbligazionisti toscani danneggiati dalle recenti crisi bancarie, il consiglio regionale ha previsto un fondo di 200 mila euro a sostegno dell’assistenza legale. La manovra è stata inserita nel bilancio della Regione che il Consiglio voterà prima di Natale.

“Un’iniziativa concreta e significativa, un segnale importante che la Regione non intende lasciar soli i risparmiatori truffati nella vicenda di Banca Etruria – dice De Robertis - Il recepimento di quella volontà che unanimemente il Consiglio regionale aveva espresso lo scorso 1° dicembre”.

“E’ un atto che ha un significato importante – aggiunge De Robertis, che per conto del PD aveva lavorato alla mozione unitaria approvata dal Consiglio sulla vicenda -, di quella vicinanza che la nostra mozione chiedeva verso chi è stato ingannato e colpito nei propri risparmi di una vita. Anche questa nostra iniziativa – conclude la vicepresidente del Consiglio – è la testimonianza della volontà di non attenuare assolutamente l’attenzione sulla vicenda, di non lasciare soli quegli incolpevoli risparmiatori che hanno visto bruciati i risparmi di una vita senza alcuna responsabilità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arezzo Casa ha pubblicato, insieme al Comune di Arezzo, una procedura aperta per lavori su dodici fabbricati per l’efficientamento energetico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità