Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 05 gennaio 2021 ore 11:35

Degrado Cadorna, dura presa di posizione del Pd

Caneschi, Vaccari e Donati manifestano l'urgenza di rendere la zona più illuminata e sicura, soprattutto per gli studenti che la frequentano



AREZZO — "Dopo 5 anni di proclami sulla riqualificazione dell’area Cadorna, la triste realtà con cui devono fare i conti gli aretini è ben altro. Spente le luci delle interviste al Sindaco e agli assessori, nessun progetto che abbia una fattibilità reale, nessuna idea che dia un respiro di socialità. Purtroppo uno spreco incredibile per le potenzialità di quell’area che invece è abbandonata al degrado". Ad intervenire sono i consiglieri del Pd Caneschi, Donati e Vaccari.

Gli esponenti politici evidenziano una situazione che era stata segnalata anche a noi da un lettore ed in merito alla quale avevamo scritto un articolo e pubblicato le immagini che riproponiamo.
"L’area della caserma Cadorna è stata già in passato luogo di spiacevoli eventi legati al consumo di sostanze stupefacenti tanto che su richiesta dei genitori, degli studenti e degli insegnanti, i Carabinieri e personale Asl sono dovuti intervenire per sanificare i gradini che danno accesso alla Scuola Media Cesalpino, sui quali sono state rinvenuti fazzoletti insanguinati e residui di strumenti utilizzati per il consumo di eroina - spiegano. - La presenza della scuola media Cesalpino richiede senza dubbio una maggiore attenzione, un continuo controllo da parte degli agenti della Polizia Municipale e nonostante siano presenti, tra l’altro, gli uffici comunali frequentati da molti cittadini, l’area è scarsamente illuminata".

Quindi, concludono: "è urgente la messa in sicurezza dell’area in modo da garantire agli studenti un accesso in piena sicurezza alla scuola, il potenziamento dell’illuminazione pubblica ed il controllo costante delle forze dell’ordine, anche alla luce della prossima riapertura dell’attività scolastica in presenza. Insieme ai cittadini chiediamo all’Amministrazione almeno questo, considerate tutte le occasioni perse e le promesse mancate di questi anni. Almeno la possibilità di vivere in sicurezza uno dei centri vitali della nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno